Rai 1 vince su Mediaset: il reality non perde spettatori ma la fiction ne porta a casa oltre 6 milioni
Il debutto aveva già fatto intendere che per la fiction Rai "Scomparsa", con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, il successo di pubblico non avrebbe potuto fare altro che aumentare. I dati Auditel di lunedì 27 novembre lo confermano: Scomparsa ha infatti battuto la semifinale del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Oltre 6 milioni di telespettatori per la Rai, poco più di 5 milioni per il GF, che comunque si conferma stabile negli ascolti. Scomparsa ha registrato 6.230.000 telespettatori e uno share del 24,10%. mentre il Grande Fratello Vip 2 un netto di 5.375.000 telespettatori, per uno share di 28,71%.
Scomparsa: la trama della fiction di Rai 1
Protagonisti della fiction Scomparsa sono Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: con loro anche Eleonora Gaggero, Luigi Petrucci, Andrea Renzi , Simon Grechi, Elisabetta Pellini , Euridice Axen, David Sef, Fiorenza Tessari e Michele De Virgili. "Scomparsa" racconta la storia di Nora, madre single e Dottoressa in neuropsichiatria infantile.
La donna si è trasferita a San Benedetto del Tronto da circa otto mesi da Milano, insieme alla figlia figlia adolescente, Camilla. Ques'ultima scompare: ad indagare sul caso sarà il vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) nel quale la donna troverà sostegno e amicizia.
Grande Fratello Vip
Il reality di Ilary Blasi ha visto andare in scena la semifinale. Lo show rispetto alle previsioni iniziali si è allungato di tre puntate, visti i grandi ascolti. In finale Giulia De Lellis, Daniele Bossari, Ivana Mrazova, Aida Yespica. Ancora in casa Luca Onestini e Raffaello Tonon, anche se uno dei due ad inizio puntata di lunedì 4 dicembre uscirà dalla casa più spiata d'Italia mentre l'altro sarà ufficialmente il quinto finalista della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Riuscirà il reality a superare gli ascolti di Scomparsa, almeno in finale lunedì 4 dicembre?