Ascolti tv: Sister Act si aggiudica la prima serata e batte Una Vita - Acacias 38

Sister Act vince la gara di ascolti tv e si aggiudica la prima serata battendo così la soap opera spagnola, Una Vita - Acacias 38

Questa domenica 2 luglio 2017 è stata trasmessa su Rai 1 in prima serata la replica del film, Sister Act con Whoopi Goldberg nei panni di una suora un pò svitata. La divertente pellicola, come si apprende dal sito di Davide Maggio, ha conquistato sul piccolo schermo 2.644.000 spettatori pari al 14.14% di share battendo così la rete ammiraglia Mediaset, che ha invece trasmesso una nuova puntata della soap opera spagnola, Una Vita - Acacias 38.

Ascolti tv: Sister Act si aggiudica la prima serata

Su Canale 5 abbiamo visto le nuove storie ideate da Auroa Guerra sugli abitanti del quartiere di Acacias 38 e che hanno raccolto davanti al video 2.223.000 spettatori pari all’11.37% di share nella prima puntata e 2.100.000 (11.30%) nella seconda. Insomma la storia di Deloris Van Cartier (Whoopy Goldberg) che da cantante di un casinò si ritrova coinvolta, suo malgrado, negli affari loschi del suo amante Vince che si rivela poi essere anche un pericoloso boss criminale, hanno ancora una volta conquistato il pubblico nostrano. 

Deloris si ritrova così nel programma di protezione testimoni ma nell'attesa per il processo dovrà nascondersi sotto falsa identità nel convento di St. Katherine a San Francisco, qui dove assume l'identità di “Suor Maria Claretta” e dove però, non riesce a tenere a bada la sua irriverente personalità e la sua passione per il canto grazie alla quale però, insieme alle altre sorelle riuscirà a coinvolgere e a far partecipare più attivamente alle attività religiose anche la gente del quartiere e persino i più giovani.

Cosa penseranno di questo risultato invece i numerosi fan della soap spagnola che ha da poco conquistato la fascia del prime time su Canale 5?Intanto Cayetana, Mauro, Teresa e company ci aspettano ogni giorno alle ore 14.10 circa, con nuovi episodi e in onda sempre sulla rete ammiraglia Mediaset.