'Aspirante vedovo', qualche curiosità sul film con Fabio De Luigi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Aspirante vedovo', film diretto da Massimo Venier, con Fabio De Luigi e Luciana Littizetto.

Si intitola Aspirante vedovo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 10 ottobre 2013, diretto da Massimo Venier e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Aspirante vedovo: il cast

Nel cast del film Aspirante vedovo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Ale, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti, Ninni Bruschetta. 

Aspirante vedovo: la trama

Alberto Nardi è un uomo ricco di fallimenti ma, ciononostante, fa credere agli altri di essere brillante e pieno di sé. L’unica scelta sensata della sua vita, quantomeno economicamente, l’ha fatta sposando Susanna Almiraghi, una industriale del nord che - alla fine - lo mantiene. 

Susanna, però, non gradisce che il marito si stenda sugli allori che lei stessa ha costruito e intende lasciarlo da solo nei debiti da lui contratti. Alberto è disperato, ma - per un fortuito scherzo del destino - la moglie è vittima di un incidente aereo e, così, eredita tutto il denaro della donna. 

La donna, però, non è riuscita a salire su quell’aereo e, pertanto, è stato miliardario solo per poche ore: l’idea, però, lo alletta e così farà di tutto per attuare la sua aspirazione a diventare vedovo

Aspirante vedovo: curiosità sul film

Forse in pochi sanno che la pellicola, che vede come protagonisti Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi è, in realtà, il remale de Il Vedovo, film del 1959, diretto da Dino Risi, nel cui cast figuravano Alberto Sordi e Franca Valeri. 

La coppia Littizzetto - De Luigi ha condiviso lo stesso set anche per un altro film: infatti, entrambi gli attori hanno preso parte al film Maschi contro Femmine e al sequel, Femmine contro maschi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Astralus/status/1032860825680142336?s=20