Asterix alle Olimpiadi: tre curiosità sulla pellicola francese con Gérard Depardieu

Trama, cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola francese "Asterix alle Olimpiadi" in onda su italia 1

Si intitola Asterix alle Olimpiadi, la pellicola francese del 2008, prodotta in occasione dell'Olimpiade di Pechino diretto dai registi Frédéric Forestier e Thomas Langmann e che andrà in onda sabato 17 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia 1. Ecco la trama, il cast e qualche piccola criosità sul film.

 Asterix alle Olimpiadi: il cast del film

Il cast del film può vantare interpretazioni del calibro dei due premi César: Gérard Depardieu (Obelix) e Alain Delon (Giulio Cesare) ma con loro ci sono anche: Clovis Cornillac, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jean-Pierre Cassel, Stéphane Rousseau, Vanessa Hessler, Kelly Rowland, Franc Dubosc, Zinedine Zidane, Michael Schumacher, Adriana Karembeu, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Jean Todt.

 Asterix alle Olimpiadi: la trama del film

Il giovane gallo del villaggio di Asterix, Alafolix si innamora della bella principessa greca Irina, che lo ricambia scrivendogli romanticissime poesie d'amore scritte però dal cuore sensibile di Obelix. Un giorno, il gallo deciderà di lasciare il suo villaggio e di raggiungere la sua amata per poterle chiedere la mano ma in realtà Irina sarà già stata promessa in sposa da suo padre al figlio adottivo di Giulio Cesare, Bruto il quale deciderà anche lui di raggiungere anche la principessa al palazzo. Alafolix entrerà al palazzo travestitosi da servo e poi deciderà di sfidare Bruto, chi fra i due vincerà le olimpiadi avrà la mano della fanciulla. Irina farà di tutto per convincere anche suo padre ad acconsentire a questa richiesta e alla fine Alafolix accompagnato da Asterix, Obelix e Panoramix si preparerà così per la grande gara. Intanto si scoprirà anche che Bruto vorrà prima sposare Irina e successivamente uccidere il padre per poter diventare imperatore al suo posto.

Asterix alle Olimpiadi: tre curiosità sul film

  1. È il terzo di quattro film ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo;
  2. Le riprese del film si sono svolte  per la maggior parte in Spagna anche se le scene sono state ambientate in Grecia;
  3. Il film ebbe davvero un grande successo al box office francese che purtroppo non replicò in quello italiano.