Serie tv: 5 attrici che abbiamo adorato nel 2016

Alcune di loro sono già celebri, altre sono destinate a diventarlo: sono anche tra le vostre preferite?

Questo 2016 è stato un anno molto ricco per quanto riguarda le serie tv, che non sono mai state così amate come in questo periodo.

E se le serie tv sono così coinvolgenti, gran parte del merito - oltre che a una solida sceneggiatura - va anche agli attori.

Nel 2016 sono state diverse le attrici, anche di cinema, che hanno dato un tocco speciale e ancora più intenso agli episodi: le nostre preferite sono senz'altro loro, che sono tra le candidate al Golden Globes 2017 per le serie tv (drammatico/commedia).

Wynona Ryder

Candidata al Golden Globe 2016 per il suo ruolo nella serie tv Stranger Things, la grande Wynona Ryder è tornata a essere una dei grandi nomi più gettonati nell'ultimo periodo. L'attrice, che abbiamo ammirato in film splendidi come Ragazze Interrotte e Edward Mani di Forbice, è tornata a una nuova giovinezza, artisticamente parlando. Nella serie Stranger Things ricopre il ruolo della mamma del ragazzino scomparso ed è stata così intensa e brillante da meritare tanta ammirazione.

Sarah Jessica Parker

L'abbiamo adorata per il suo ruolo più celebre, in Sex & the City, che le ha regalato una celebrità solidissima per oltre un decennio. Ma la Parker, nel 2016, è stata protagonista di un'altra serie, Divorce, che è stata molto apprezzata dai critici. Sarah interpreta il ruolo di Frances Dufresne, che sta cercando di ricostruirsi una vita dopo il divorzio: la sua freschezza e la sua bravura sono sempre evidenti!

Evan Rachel Wood

La regina di Westworld, serie cult prodotta da J.J. Abrams e creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è senz'altro lei Evan Rachel Wood. Dimostrando grandi doti recitative e un'intensità fuori dal comune, la nostra Evan Rachel dimostra ancora una volta di avere stoffa, oltre che bellezza da vendere. La serie, ispirata a Il mondo dei robot è già diventata una dei trend topic sui social.

Claire Foy

Un'altra serie di cui si è parlato tanto è The Crown, andata in onda su Netflix. La serie ha lanciato definitivamente la carriera di questa giovane attrice inglese che interpreta la regina Elisabetta II e ce la restituisce in una versione molto umana e delicata. Anche lei è tra le favorite ai Golden Globes 2016.

Caitriona Balfe

L'attrice e modella irlandese Caitriona Balfe, nata a Dublino nel 1979, è un altro dei volti più belli che abbiamo ammirato nelle serie tv di quest'anno e in particolare in Outlander, la serie storico - fantastico. Non solo bella, ovvio: Caitriona ha dato grande intensità al suo ruolo di Claire Randall/Fraser, un'infermiera della seconda guerra mondiale.