Ecco come Aurora Guerra ha ideato la telenovelas "Il segreto"

Ecco qual'è stata l'ispirazione per Aurora Guerra, ideatrice de Il Segreto

Negli ultimi anni in italia e in Spagna il pubblico del piccolo schermo si è appassionato sempre più alle trame di due telenovela spagnole, la prima è Il Segreto che narra la vita degli abitanti di Puente Vejo e l’altra è "Una Vita" che racconta invece le storie degli abitanti del quartiere di "Acacias 38" . Entrambe sono diventate in breve tempo un vero successo di ascolti ed entrambe sono nate dalla penna di Aurora Guerra. Ma come è nata questa idea all' autrice che da diverso tempo rmai, coinvolge ed emoziona sempre più, i telespettatori con le avvincenti trame dei suoi personaggi?

Il segreto, ecco come è nata la soap opera

L'autrice spagnola di recente è stata intervistata da Il Segreto Magazine ed ha svelato come è nata l'idea della soap opera, Il Segreto. Aurora Guerra ha raccontato che la produzione di Antena 3 era in cerca di una serie in costume da trasmettere nella fascia pomeridiana e fu allora che la contattarono.

Dopo aver stabilito in quale peoca storica dovesse essere ambientata, Guerra ebbe subito in mente di inserire al centro del suo nuovo progetto una giovane donna che tentava disperatamente e con tutte le sue forze di riappropiarsi di un figlio che le era stato sottratto ingiustamente. L'ispirazione per la nostra autrice pare siano state proprio le classiche storie di Charlotte Bronte.

La soap opera spagnola Il Segreto viene prodotta da Boomerang TV e va in onda dal 23 febbraio 2011 sulla rete televisiva Antena 3 mentre in Italia viene trasmessa dal 10 giugno 2013 sulla rete ammiraglia Mediaset. La soap opera in brevissimo tempo è diventata un vero e proprio successo anche in Italia tanto da essere stata quasi subito, promossa nella fascia della prima serata. Il Segreto ci tiene infatti compagnia tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.10, il sabato alle  ore16 e la domenica  in prima serata alle 21.10 su Canale 5. Con le sue avvincenti trame e i personaggi mai scontati, la telenovelas continua, episodio dopo episodio a fare letteralmente incetta di ascolti.