Dalle Donatella e Muciaccia a Sophie Codegoni e Giorgia Pianta, ecco le new entry del cast volute da Paolo Bonolis
Dal 9 gennaio ogni giorno alle 18:45 su Canale 5 torna Avanti un altro!, il programma di Paolo Bonolis che porta l'intrattenimento televisivo oltre i confini del trash. Ma cosa bisogna aspettarsi dall'edizione 2023 (la dodicesima) della trasmissione che sfida L'eredità nella difficile fascia del preserale? Innanzitutto i soliti giochi e poi tre new entry femminili: le Donatella (ovvero le cantanti sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi); la nuova Bonas, Sophie Codegoni, già ribattezzata la Codecona; la moglie dello Iettatore (Franco Pistoni), ossia la bombastica modella Giorgia Pianta.
Avanti un altro 2023: cast aggiunge Pianta e Codegoni
Pianta e Codegoni sono già seguitissime sui social: la moglie dello Iettatore conta 118.000 fan su Instagram, mentre la Codecona arriva addirittura a quasi 1 milione di follower (935.000 per la precisione) sul suo profilo. Al loro fianco c'è una novità maschile: nel Salottino arriva per parlare di arte e creatività Giovanni Muciaccia, lo storico volto di Art Attack.
Non è l'unica innovazione introdotta in questa edizione, che schiera anche Francesca Brambilla nei panni (pochi) della Bona Sorte, Acquaman a fare domande sul mondo marino e Dario Schellino a interrogare i concorrenti sulla moda. Confermati invece i soliti Miss Claudia (Claudia Ruggeri), lo scienziato pazzo (Romano Talevi), la dottoressa (Maria Mazza), il cognato alieno (Nino Tortorici), la regina del web (Laura Cremaschi), la cantante giapponese (Yasko Fujii), l'idraulico (Alessandro Maria Bosio), XXXL (Francesco Nozzolino) e fitness (Matteo Braccani).
"Tanto per cominciare, ci siamo finalmente liberati di quasi tutte le limitazioni imposte dalla pandemia. La prossemica sanitaria ci aveva impedito di muoverci liberamente ma ora possiamo finalmente tornare ad abbracciarci e detestarci da vicino!", spiega Paolo Bonolis in un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni.
Avanti un altro, Bonus diventa Andrea De Paoli
Anche il Bonus cambia nel corso dello show e diventerà Andrea De Paoli. "Vorrei ricordare che il cast ad Avanti un altro! lo fanno i personaggi, sì, ma ancora di più i concorrenti. Nel senso che il programma è una sfilata continua di 'personaggi' che non sanno di esserlo e che arrivati in studio, magari aiutati da me, si liberano dei conformismi che imperano là fuori e anche nelle trasmissioni più seriose, e danno vita a tanti siparietti. Ognuno porta la sua storia, il suo punto di vista, la sua diversità. Sono loro il vero spettacolo", aggiunge il conduttore.
In totale, le puntate di questa edizione di Avanti un altro! sono 102 (già registrate, nello studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma) e vanno in onda tutti i giorni, domenica inclusa, fino alla seconda metà di aprile. Per il resto, il meccanismo del gioco non cambia: i giudici sono Stefano Jurgens, Sena Santini, Christian Monaco e Marco Salvati.