Avanti un altro, Mediaset manda le repliche e Bonolis si infuria: "La gente ha bisogno di svago"

Il conduttore non condivide la decisione di Canale 5 di sospendere il suo programma: "Perché interromperci quando il prodotto è completo?"

Mediaset ha preso la sua decisione: dal 16 marzo 2020 i programmi Mattino Cinque, Forum, Uomini e Donne e Avanti un altro vengono "rimodulati" per "evidenti problemi organizzativi legati all'emergenza sanitaria" causata dal diffondersi del coronavirus. Se nel caso della trasmissione condotta dal solo Francesco Vecchi si aumentano la durata e il "contenuto informativo", in quello del dating show di Maria De Filippi "si proseguirà per alcune puntate per poi sospendere temporaneamente la programmazione". Discorso diverso per il tribunale televisivo di Barbara Palombelli e il gioco di Paolo Bonolis. 

Paolo Bonolis, Avanti un altro in replica: "Non capisco"

"Nel caso di Forum e Avanti un altro – si legge nel comunicato Mediaset – saranno programmate riproposizioni che andranno in onda nella collocazione abituale delle trasmissioni". 

Questa scelta non piace a Paolo Bonolis: il conduttore ha usato l'account Instagram condiviso con la moglie Sonia Bruganelli per esprimere tutte le perplessità in merito a questa variazione. Avanti un altro è infatti registrato: perché non proseguire con le puntate già pronte? 

Prendo atto della decisione aziendale ma leggo nel loro testo la seguente frase: 'le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno appena la situazione lo consentirà'. Non capisco. Le nostre puntate sono tutte già registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni? Mah.

Avanti un altro è registrato: Bonolis non ci sta

L'impressione è che Mediaset preferisca questa strategia in base alla controprogrammazione di Rai 1, che sta proponendo le repliche del game show L'eredità

Con l'interruzione delle registrazioni del nuovo quiz di Gerry Scotti che sarebbe dovuto andare in onda al termine di Avanti un altro, l'azienda ha preferito tenere una "scorta" di episodi per affrontare al meglio la stagione che verrà.

Fonte foto: https://www.instagram.com/avantiunaltro_official/