Non è stata fornita una motivazione ufficiale, ma la causa sono con tutta probabilità i bassi ascolti: ecco i piani di Canale 5 per la domenica sera
Flop amaro per Paolo Bonolis. Mediaset interrompe Avanti un altro! Pure di sera, l'estensione di prime time dello show condotto dal presentatore romano. Non è stata fornita una motivazione ufficiale per la sospensione, ma tutto lascia pensare che la causa sia da riscontrare nei bassi ascolti del varietà della domenica sera. Partito il 16 gennaio con 2,8 milioni di telespettatori e il 12,70% di share, il programma ha patito la forte concorrenza della fiction La sposa.
Paolo Bonolis, Avanti un altro! Pure di sera è un flop di ascolti
Il secondo appuntamento del 23 gennaio è sceso a 2,6 milioni di spettatori (share dell'11,48%) così come il terzo del 30 gennaio è calato a 2,7 milioni di telespettatori e share al 12,10%. Dopo la settimana di Sanremo 2022, la quarta puntata del 6 febbraio è crollata a 2,4 milioni spettatori (share dell'11,63%) dinanzi all'intervista a Papa Francesco a Che tempo che fa e al debutto della terza stagione della serie L'amica geniale.
Quella del 6 febbraio sarà l'ultima puntata per Pure di sera, almeno per il momento. Domenica 13 Canale 5 sostituisce la trasmissione prodotta da Endemol Shine Italy con la commedia campione di incassi Cado dalle nubi con Checco Zalone, già ampiamente programmata e disponibile in streaming nel catalogo di Mediaset Infinity. L'appuntamento della domenica dedicato ai film proseguirà anche nelle settimane successive. Avanti un altro! resta ovviamente al suo posto nel palinsesto dell'ammiraglia Mediaset: tutti i giorni nel consueto slot orario delle 18:45.
Avanti un altro! Pure di sera sospeso da Mediaset: domenica film
Lo stop di Avanti un altro! Pure di sera arriva nelle ore in cui stanno facendo discutere le dichiarazioni di Bonolis sulla mancata controprogrammazione di Mediaset al Festival di Sanremo. Una scelta che, secondo il conduttore, avrebbe "aiutato" gli ascolti stellari della terza edizione della kermesse diretta e condotta da Amadeus.
Endemol e il Biscione avevano previsto un totale di otto appuntamenti per il game-show in prima serata, un "premio" per il traguardo dei dieci anni tagliato dal programma. La novità introdotta per l'occasione nel salottino di "Miss" Claudia Ruggeri è stato l'esperto di soap Clayton Norcross, l'attore statunitense amatissimo in Italia per aver interpretato il Thorne di Beautiful. Al momento non è noto se e quando le quattro restanti puntate del varietà verranno recuperate.