Avanti un altro, il gioco torna in tv su Canale 5: ecco quando

Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano insieme a tutti i personaggi del Minimondo: tutte le anticipazioni sull'edizione 2019-2020 di 'Avanti un altro'

Avanti un altro, il game show condotto da Paolo Bonolis con il collega e amico Luca Laurenti, torna in tv nella stagione 2019-2020. Come rivelato da TvBlog, il programma è stato confermato e occuperà il consueto slot di palinsesto delle 18.45 a partire da dicembre 2019 su Canale 5. Ritorneranno ovviamente anche tutti i personaggi del Minimondo e i concorrenti che, in fila indiana, vengono chiamati a rispondere alle domande del presentatore romano: una formula che ha segnato numeri da record per il preserale dell'ammiraglia Mediaset. 

Avanti un altro, Bonolis torna da dicembre 2019

Sostituito nel periodo estivo da Caduta libera di Gerry Scotti, che con le puntate inedite sta insidiando il primato del rinnovato Reazione a catena affidato a Marco Liorni, Avanti un altro ha visto crescere gli ascolti in maniera esponenziale nel corso delle stagioni. 

Partito nel settembre del 2011 per una scommessa personale di Paolo Bonolis, il quiz è diventato con il passare delle puntate uno dei programmi più amati e seguiti di Canale 5. Nell'ultima stagione, quella 2018-2019, la media ascolti è stata la più alta di sempre: 4 milioni di telespettatori e il 20% fisso di share. 

Paolo Bonolis Luca Laurenti, coppia che vince…

Secondo quanto risulta a TvBlog, alla fine dell'estate Scotti rimarrà ad occupare la stessa fascia oraria con Caduta libera fino all'autunno. Poi, da dicembre, toccherà alle nuove 130 puntate di Avanti un altro, che andrà in onda quindi fino alle porte della primavera. 

Bonolis punta a battere ogni primato: al 20 aprile 2019 gli appuntamenti con la sua folle trasmissione sono arrivati a quota 1151 (più 3 in prima serata) per otto anni complessivi di vita televisiva. Insomma, il preserale più bizzarro della tv, che ha consacrato personaggi grotteschi come la dottoressa Maria Mazza, la bonas Laura Cremaschi, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniell Nillson e la bona sorte Francesca Bramilla, non accenna a passare di moda. 

Fonte foto: https://twitter.com/QuiMediaset_it