Avenida Brasil è la Telenovela trasmessa in più Paesi al Mondo

Nuovo record per la telenovela Avenida Brasil che è stata trasmessa in ben 125 paesi e tradotta in 19 lingue.

Avenida Brasil è la Telenovela trasmessa in più Paesi al Mondo. Prodotta dai registi Gustavo Fernandez e Paulo Silvestrini, la telenovela "Avenida Brasil", è stata doppiata in 19 lingue ed ha avuto un successo enorme in tutto il mondo. La telenovela di successo "Avenida Brasil", scritta da João Emanuel Carneiro e trasmessa dal gigante brasiliano Rede Globo, ha stabilito un record di marketing internazionale vendendo i propri diritti di trasmissione in ben 125 paesi. La telenovela è stata doppiata in 19 lingue superando il record di " Da Cor do Pecado " che, a quanto è stato riferito dal portavoce della società, è stata tramessa in un centinaio di paesi. La casa di produzione Rede Globo è rimasta sorpresa nel riuscire a vendere la serie in paesi come Colombia e Messico, che normalmente sono i primi produttori ed esportatori di telenovelas. A differenza della stragrande maggioranza delle telenovelas brasiliane la storia di " Avenida Brasil ", che è stata lanciata nel 2012 nel paese d’origine, è focalizzata sulla storia di personaggi di classe medio bassa anziché su persone ricche. L'attore brasiliano Tony Ramos interpreta il personaggio di Genésio, uomo onesto e lavoratore che viene ingannato dalla propria moglie. 
Il personaggio scompare dopo le prime puntate, investito da un auto.
 La sua non è una semplice apparizione, poiché dalla morte del suo personaggio, la trama si svilupperà e cambierà la vita degli altri personaggi.

 Adriana Esteves interpreta il personaggio della malvagia Carminha, affascinante, sensuale, intelligente ma molto ambiziosa, fredda e calcolatrice; la combinazione di queste caratteristiche la rende un personaggio molto interessante e complesso.

 L'attore Marcello Novaes festeggia i suoi 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età sul set, interpretando il cattivissimo Max, complice di Carminha.
 Murilo Benicio interpreta il calciatore del Flamengo  Tufao e per rendere al meglio il personaggio, l'attore ha seguito delle lezioni tenute dall'ex calciatore Cláudio Adão, uno degli attaccanti migliori della storia della squadra Flamengo. La telenovela è stata girata a Rio de Janeiro, in particolare nella periferia carioca, in un quartiere creato dalla produzione, chiamato "Divino", che s’ispira a quartieri reali. La telenovela è diventata così famosa in Cile che la rete Channel 13 ha deciso di cambiare la pianificazione della puntata finale, che di solito veniva programmata nel pomeriggio, trasmettendola in prima serata.