Bake Off Italia 2017: ecco i finalisti della 5ª edizione della gara di dolci di Real Time

Bake Off Italia 2017: Carlo, Malindi e Tony sono i finalisti della 5ª edizione, ma chi è il preferito del pubblico?

Venerdì 24 novembre 2017 sono stati decretati i tre finalisti della quinta edizione di Bake Off Italia. Dopo l'eliminazione della 4ª classificata, Benedetta, sul podio, a contendersi la medaglia d'oro e il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia ci sono: Carlo, Malindi e Tony. Solo venerdì 1 dicembre 2017 scopriremo chi sarà il vincitore quando andrà in onda sul canale Real Time la puntata finale del programma condotto da Benedetta Parodi.

Bake Off Italia 2017: i concorrenti finalisti

I tre finalisti della 5ª edizione di Bake Off Italia sono Carlo, Malindi e Tony. I concorrenti si sfideranno per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale nell’ultima puntata del talent culinario in onda venerdì 1° dicembre in prima serata su Real Time (canale 31). Per il gran finale a Villa Annoni arriveranno i parenti dei tre finalisti e Cristina Parodi la sorella della conduttrice Benedetta. Ma conosciamo meglio i tre finalisti. Carlo Beltrami, 36 anni, è felicemente sposato e padre di tre figli. Nella semifinale del 24 novembre 2017 il serramentista di Casnigo ha ottenuto il grembiule blu come il migliore della puntata.  Il secondo finalista è Tony Anania, proveniente da Milazzo, amico e allo stesso tempo rivale di Beltrami, e Malindi Donvito di Bassano del Grappa.

Le parole di Benedetta, la 4ª classifcata

A un passo dalla finale si è conclusa l’avventura di Benedetta Galeno che si è classificata quarta a Bake Off Italia 2017. La vulcanica concorrente è uscita a testa alta stupendo i tre giudici con la sua torta per la prova Wow, che ha ricevuto i complimenti di tutti e tre i giudici: Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e il nuovo di quest'anno, Damiano Carrara

Benedetta ha così commentato la sua partecipazione al programma così: "Bake Off è stata un'esperienza che senza dubbio ha segnato la mia vita. Ho veramente capito qual è la mia strada", come riporta il sito Lametino.it. Inoltre Benedetta ha aggiunto: "Sono contentissima di essere arrivata in semifinale con i miei amici Carlo, Tony e Malindi, loro sono molto di più che dei semplici compagni di avventura. In questo percorso ho conosciuto delle persone veramente meravigliose". 

Bake Off Italia 2017: la sfida sul web

Il web sembra aver condiviso la scelta dei finalisti e su Twitter si leggono commenti positivi per i tre pasticceri amatoriali rimasti. Il finalista a vantare il maggio numero di sostenitori sembra essere Carlo. Secondo il sondaggio "Chi vuoi che vinca?" del sito Reality House sui tre finalisti del talent culinario, al momento in testa c'è Carlo con il 41% dei voti, segue Malindi con il 31% e ultimo è Tony con il 28%. Il pubblico sembra divideri in modo abbastanza omogeneo sui tre finalisti e anche tramite i commenti sui social si sono creati i vari gruppi di supporto. Purtroppo però non sarà il pubblico a decidere il vincitore ma la giuria, uindi non ci resta che aspettare.

Fonte foto: www.facebook.com/Bake-Off-Italia-249691838530547/