Bake Off Italia 2018: ecco la data di inizio della trasmissione con Benedetta Parodi

Benedetta Parodi torna alla conduzione della nuova edizione di Bake Off Italia, che si reinventa a partire dalla location, la splendida e suggestiva Villa Bagatti Valsecchi di Varedo.

Real Time ha confermato per la prossima stagione televisiva il ritorno di uno dei suoi programmi più seguiti. Il talent show culinario Bake Off Italia tornerà sulla rete Discovery con ancora una volta Benedetta Parodi alla conduzione per scoprire chi sarà il nuovo pasticcere amatoriale d'Italia. L'appuntamento con il cooking show è stato fissato per il 7 settembre del 2018 e le novità in programma per questa sesta edizione non sembrano essere poche.

Bake Off Italia 2018: una location da sogno per il programma di Real Time

In questa nuova edizione il classico tendone sarà accompagnato dalla presenza di una aristocratica location, la Villa Bagatti Valsecchi di Varedo (in provincia di Monza). Struttura dell'800, questa nuova ambientazione supporterà il viaggio culinario di Bake off Italia verso una pasticceria più ricercata e raffinata. Attualmente in fase di riprese, lo show inizierà con ben 32 concorrenti che si sfideranno per ottenere i soli sedici posti previsti per il programma. Saranno diverse le prove a cui gli aspiranti maestri dolciari saranno sottoposti: ci sarà prova creativa, legata alla tradizione dolciaria e ai sapori semplici, la prova tecnica, che porterà i concorrenti alla realizzazione di dolci eleganti e innovativi, e l'evento speciale WOW.

La terza prova vedrà infatti i pasticceri sfidarsi su dolci realizzati per grandi "occasioni", prodotti ricchi di decorazioni e dall'impatto scenografico che potrebbero essere senza difficoltà serviti ad un ricevimento di gala o ad una festa in un palazzo reale.

Bake Off Italia 2018: i giudici confermati in toto

Come nelle precedenti edizioni di Bake Off Italia i concorrenti saranno sottoposti anche a prove in esterna tra la Svizzera, la Provenza e Forte dei Marmi. La grande novità per gli spettatori sarà inoltre la possibilità di seguire gli aspiranti pasticceri tutti i giorni con una finestra in daytime che proporrà diverse rubriche non solo legate al talent ma anche al mondo della cucina e della pasticceria. Il programma quindi si reinventa, affidandosi nuovamente a Benedetta Parodi e raddoppiando la sua presenza su Real Time, in attesa che i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara individuino il nuovo vincitore di Bake Off Italia.