Bake Off Italia 2019, i 18 concorrenti del talent show di Real Time

Dalla 19enne Alice alla manager appassionata di dolci Sara, ecco i concorrenti che vedremo a "Bake Off Italia"

Bisogna aspettare venerdì 30 agosto 2019 alle 21.10 per gustare la nuova stagione di Bake Off Italia. Gli ingredienti del talent show di Real Time (canale 31 del digitale terreste) sono sempre gli stessi: la conduzione di Benedetta Parodi, i giudizi degli esperti Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D'Onofrio. Una ricetta del venerdì che continua a convincere il pubblico della rete Discovery. Ciò che cambia sono, ovviamente, i concorrenti, che in questa settima annata sono 18 e puntano a succedere a Federico De Flaviis come miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Conosciamoli insieme. 

Bake Off Italia 2019, cast completo dei concorrenti

Alice Mancin
Studentessa 19enne di Muggiò (provincia di Monza), esprime creatività ai massimi livelli anche perché studia scenografia all'Accademia delle Belle Arti. 

Annamaria Renna
Oggi è disoccupata, ma nei suoi primi 53 anni di vita Annamaria ha lavorato di fino nel laboratorio di oreficeria dei genitori a Capaccio, provincia di Salerno. La stessa precisione la impiega ai fornelli. 

Antonino Orfanò
Pensionato 65enne di Limbadi, provincia di Vibo Valentia, vedovo ed ex vigile urbano, elabora paste e torte con la stessa dolcezza con cui si prende cura della nipote di 7 anni. 

Antonio Bonanno
Laureato in grafica pubblicitaria, Antonio ha 28 anni e lavora come commesso a Nicolosi, provincia di Catania. Barba lunga e orecchini, è un creativo in cucina: binomio perfetto. 

Cecilia Pongetti
Originaria di Porto San Giorgio in provincia di Fermo, Cecilia ha 37 anni ed è mamma di due bambini di 7 e 3 anni. Nella pasticceria mette lo stesso amore che nutre per i suoi figli. 

Daniele Baga
Da Brescia, un impiegato 31enne preciso e metodico. Diventato papà da poco, vuole sfondare nel programma anche per il suo piccolo bambino.

Dora Scinocca
38enne maestra precaria di Campobasso, per arrotondare aiuta il fratello nell'azienda nella quale producono mozzarelle: da Bojano con furore, per prendersi una rivincita sulla vita.

Giusy Scalia
Solare ed espansiva, questa 32enne catanese lavora in un call center e nel tempo libero ama ballare la salsa. A Bake Off porta la stessa cura con cui lavora un terreno ai piedi dell'Etna. 

Hasnaa Machaar
Ha 28 anni, è originaria di Casablanca ma come si capisce dal suo spiccato accento salernitano, ormai è italiana al cento per cento. Da buona mamma, vuole un futuro migliore per la sua bimba.

Bake Off Italia, concorrenti da tutto il Paese

Mariangela Plebani
Casalinga di Bonate Sopra, in provincia di Bergamo, Mariangela ha ritrovato l'amore a 42 anni e da allora si occupa del figlio piccolo: in cucina, come tutte le mamme, è un bomba. 

Martina Botticelli
Ingegnere informatico, la 29enne romana ha la cucina nel sangue: una passione ereditata, insieme all'amore per le lambrette degli anni Sessanta, dal papà. 

Martina Russo
Martina ha 20 anni, viene da Bologna e, finiti gli studi, è disoccupata "per scelta". In attesa di capire cosa fare da grande, passa le giornate a cucinare torte in stile americano per le amiche.

Olena Romaniuk
Modella di origini ucraine, Olena a 30 anni ha già girato il mondo grazie al suo lavoro. Da quando si è sposata ed è mamma, però, ha un solo obiettivo: aprire una pasticceria. 

Riccardo Pagni
Giovanissimo, Riccardo ha 18 anni e viene da Pieve a Nievole, provincia di Pistoia. A trasmettergli la passione per i fornelli è stato il padre, cuoco di professione. 

Roberto Landriscina
Tecnico elettronico di Cinisello Balsamo, provincia di Milano, Roberto ha 59 anni e ha tre grandi amori: i viaggi, la barca e i dolci. Con i due figli sogna di aprire una pasticceria a Milano. 

Rong Hao Wu
Cinese nato a Milano, ha 19 anni e dopo aver frequentato l'alberghiero, lavora come cameriere. Il padre è proprietario di un ristorante cinese: inevitabile la passione per la cucina.

Rosario Cucco
Rosario ha 45 anni, arriva da Castelbuono, in provincia di Palermo, ha tre figli e insegna disegno tecnico alle elementari. Con questo lavoro, non poteva che essere appassionato di cake design.

Sara Gandini
Sara ha 31 anni, vive a Varese ed è una user experience designer. Gestisce un team di lavoro di oltre dieci persone ma sogna di aprire una pasticceria per bambini.

Con un cast così, Bake Off Italia si conferma - insieme a L'assedio - uno dei programmi di punta dei palinsesti del gruppo Discovery per l'autunno 2019.

Le schede video dei concorrenti sono disponibili sul sito ufficiale di Real Time

Fonte foto: https://www.facebook.com/realtimeitalia/