Sembrerebbe proprio che le tanto discusse Ilary Blasi, Belen Rodriguez e Alessia Marcuzzi non siano state le uniche presentatrici valutate da Mediaset per Balalaika. Canale 5 avrebbe inizialmente considerato di affidare il programma alla sua star di punta Barbara D'Urso.
È partita l'avventura di Mediaset con i Mondiali di Calcio di Russia 2018, e praticamente in contemporanea è stata la volta anche di Balalaika - Dalla Russia col Pallone, lo show contenitore del serale di Canale 5 che si pone l'obiettivo di informare e intrattenere il pubblico riguardo proprio gli avvenimenti della più importante competizione sportiva dell'anno. Riguardo questo nuovo show, che accompagnerà gli spettatori fino al termine della Fifa World Cup, si è espressa anche Barbara D'Urso, al momento colei che è considerata la conduttrice numero uno del canale.
Balalaika: Mediaset voleva Barbara D'Urso
Intervistata dal settimanale Di Più diretto da Sandro Mayer, la conduttrice napoletana ha svelato un'interessante retroscena su Balalaika: "I vertici Mediaset mi avevano davvero chiesto di presentare i Mondiali. Ma dovevo scegliere: o i Mondiali o il Grande Fratello. E io al Grande Fratello tengo troppo". Balalaika è stato affidato a Ilary Blasi con la co-conduzione di Nicola Savino e la partecipazione straordinara di Belen Rodriguez, ma per molte settimane è stato al centro di numerose voci proprio riguardanti la sua conduttrice, con Alessia Marcuzzi chiamatasi fuori dal progetto. Una scelta di cuore per Barbara D'Urso, che ha preferito tornare a seguire la casa del reality più famoso della tv italiana piuttosto che impegnarsi nel seguire i Mondiali.
Balalaika: un flop evitabile con la D'Urso?
Forse con Barbara D'Urso Balalaika avrebbe potuto contare su un maggior interesse da parte del pubblico, che in queste prime uscite dello show è sembrato parecchio freddo verso il format e lo stile scelto da Mediaset per coniugare sport e intrattenimento. Nel frattempo la "Barbarina" nazionale non si sta di certo riposando: è infatti impegnata sul set, segnando il suo ritorno come attrice, per le nuove puntate della fiction La Dottoressa Giò, che verrà trasmessa su Canale 5 nei primi mesi del prossimo anno. Pomeriggio 5, Domenica Live, Grande Fratello e La Dottoressa Giò, per Barbara D'Urso ad essere "mondiale" sarà il suo 2019.