Ballando con le Stelle, arriva il ciclone Morgan: con lui anche Gerard Depardieu

I due superospiti arricchiranno la puntata che vedrà in gara otto coppie a caccia della finale

Tempo di semifinale a Ballando con le Stelle, la trasmissione di Rai 1 del sabato sera condotta da Milly Carlucci. Alle 20.35 del 22 aprile sull'ammiraglia Rai andrà in scena il penultimo appuntamento. Una serata che si preannuncia scoppiettante: ballerino per una notte sarà l'attore francese Gérard Depardieu, un vero e proprio pezzo da novanta, che in Italia ha lavorato con i più grandi registi, da Bernardo Bertolucci, a Luigi Comencini, Mario Monicelli, Mimmo Calopresti, Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini, Ettore Scola. Già candidato all'Oscar per il ruolo di Cyrano de Bergerac nel 1990 e premiato come miglior attore al Festival di Cannes, ha vinto un Golden Globe, con Andie MacDowell come miglior attore per il film Green Card - Matrimonio di convenienza e nel 1997 il Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia. A lui toccherà ballare: sarà all'altezza dell'impresa? Non sarà l'unico ospite perché a sorpresa sarà in Teatro anche Morgan, ex direttore artistico di Amici. Marco Castoldi sfiderà dunque proprio Amici, in onda sulla rete concorrente per eccellenza, canale 5.

Ballando con le Stelle, semifinale: ecco chi è in gara

Spazio anche alla gara dei personaggi ancora in corsa per il titolo del 2017: a giudicarli la solita giuria, mentre commenteranno le esibizioni anche Sandro Mayer e la criminologa Roberta Bruzzone. Insieme a Paolo Belli, Milly Carlucci introdurrà le coppie ancora  in lizza per la finalissima, otto in tutto. Sono quelle composte da Oney Tapia – Veera Kinnunen, Fabio Basile – Anastasia Kuzmina, Alba Parietti – Marcello Nuzio, Xenya – Raimondo Todaro oltre ai ripescati dell'ultima settimana, Martina Stella – Samuel Peron, Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli, Giuliana De Sio – Maykel Fonts. Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli voteranno le esibizioni ma poi sovrano sarà il pubblico che potrà televotare e ribaltare la classifica provvisoria.

Ballando con te, ultimo appuntamento

Per il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, si esibiranno i quattro concorrenti più apprezzati in queste puntate: Le Mine Vaganti, Matilde Macinai, Salvatore Finazzo e gli Enjoy Dance Company. Sarà l'appuntamento finale per il torneo in questione e verrà così scelto il concorrente vincitore.