Ballando con le Stelle 2018: nel cast il surfista Francisco Porcella

Si delinea il cast di Ballando con le Stelle 2018: fra i concorrenti Francisco Porcella, nuova promessa del surf italiano

Ballando con le Stelle 2018 è pronto a tornare in televisione e, con esso, rivedremo calcare le scene la splendida Milly Carlucci ed un ricco nuovo cast di celebrità pronte a trasformarsi in danzatori provetti. Ma chi saranno i concorrenti della nuova edizione dello storico talent show sulla danza sportiva? Stando ad una indiscrezione che circola in rete, fra i vip in gara ci sarà anche Francisco Porcella: un affascinante sportivo italo-americano già vincitore di alcuni premi all'estero nella disciplina del surf. 

Ballando con le Stelle 2018: la rivelazione su Francisco Porcella 

A rivelare il convolgimento di Francisco Porcella nel programma di Rai Uno è stato suo padre, Pietro, durante una intervista via Skype rilasciata alla webtv di YouTg.net: un sito che si occupa di notizie relative alla regione Sardegna. "Vi do una anteprima ma non ditelo a nessuno!" ha scherzato il padre di Francisco in collegamento da casa sua "Mio figlio è stato scelto per fare Ballando con le Stelle. Ma non ditelo a nessuno, eh!", ha poi aggiunto ironicamente.

Ballando con le Stelle 2018: chi è Francisco Porcella?

A quanto pare, non ci sono dubbi: nel gruppo delle celebrità che si cimenteranno come nuove leve di Ballando con le Stelle 2018 ci sarà anche Francisco Porcella. Battezzato trentadue anni fa sull'Amerigo Vespucci, nato a New York da mamma statunitense e padre sardo, il giovane si è subito imposto come surfista di talento già dall'età di tredici anni... a ragion veduta! In pochi anni, il nostro connazionale il Biggest Wave Award - gli Oscar del Surf - per esser riuscito nell'incredibile impresa di aver cavalcato per trenta secondi un'onda di ben 22 metri. Ad oggi, Francisco è l'unico italano ad aver conquistato questo titolo e, per ovvie ragioni, sarebbe un forte candidato azzurro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dove fra le discipline ci sarà proprio il surf.