Ballando con le Stelle 2018, la finale in onda sabato 19 maggio

Ballando con le Stelle 2018 in pausa per una settimana: ecco perché il capitolo conclusivo del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci non va in onda il 12 maggio

Ballando con le Stelle 2018 si concluderà sabato 19 maggio con la finalissima. Molti telespettatori si sono chiesti perché l’ultimo capitolo del talent a passo di danza condotto da Milly Carlucci non andrà in onda il 12 maggio. Il motivo è l’Eurovision Song Contest che vedrà impegnati a Lisbona Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori del Festival di Sanremo con la loro Non mi avete fatto niente. Il concorso consisterà come dal 2008 in due semifinali e una finale. Le semifinali saranno trasmesse da Rai 4 l’8 e il 10 maggio con il commento di Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo. La finale andrà invece in onda proprio il 12 maggio su Rai 1 con la conduzione di Serena Rossi e Federico Russo.

Ballando con le Stelle 2018: concorrenti in attesa della finale

L’Eurovision Song Contest 2018 mette quindi in pausa Ballando per una settimana e consente a Milly Carlucci, Paolo Belli e i loro collaboratori di lavorare al meglio sull’atto conclusivo della stagione. In pista, infatti, sono rimaste soltanto sei coppie e dopo gli ospiti internazionali della semifinale – Ryan Reynolds e Josh Brolin, Ivana Trump con Rossano Rubicondi – il programma è chiamato ad una chiusura col botto. Intanto, i primi vincitori ci sono già: i ragazzi del gruppo Susy Dance Company hanno vinto la rassegna Ballando con te 2018. 

Ballando con le Stelle 2018: finalisti in gara

I giudici Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni sono chiamati adesso alla scelta più dura. Le coppie finaliste sono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Gessica Notaro e Stefano Oradei. Secondo le quote dell’agenzia di scommesse Snai, i favoriti sono Notaro e Oradei (dati a 1.50), seguiti a ruota da Porcella e Kuzmina (6.00) e da Ciacci e Todaro e Bocci e Tripoli, entrambe le coppie quotate a 7.00.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Ballandoconlestelle/