Ballando con le stelle nel futuro: terzo conduttore...un robot

Affiancherà Milly Carlucci e Paolo Belli alla guida di Ballando con le stelle, dove interagirà con i colleghi e lancerà gli spot pubblicitari

Nell’ultima puntata di Domenica In Milly Carlucci aveva annunciato l’approdo a Ballando con le stelle di un terzo conduttore, che andrà quindi ad affiancare lei e Paolo Belli. “Segno caratteristico?  Bello, giovane, atletico e molto, molto alto”, questi i suggerimenti della presentatrice, che però non lasciavano presagire quanto poi anticipato sulle pagine de Il Messaggero.
Ebbene, sarà un robot la new entry alla guida della gara di danza tra vip, un’intelligenza artificiale dall’aspetto umanoide che interagirà con i due colleghi e lancerà gli spazi pubblicitari. Anche i palinsesti televisivi a quanto pare stanno entrando in nuova era.

Ballando con le stelle 2018: i concorrenti

La svolta robotica alla conduzione del talent show non sarà l’unica novità di questa edizione. Tra i concorrenti vi sarà infatti Giovanni Ciacci, esperto di look a Detto fatto, il quale ballerà con Raimondo Todaro. I due saranno la prima coppia dello stesso sesso nella storia del programma.

Lo show vedrà anche la partecipazione del cantautore Amedeo Minghi, l’attrice Stefania Rocca ed Eleonora Giorgi. Oltre a loro vedremo inoltre Cesare Bocci, Massimiliano Morra, Francisco Porcella, Don Diamont, Giaro Giarratana e Akash Kuman e Gessica Notaro. Infine una delle ultime concorrenti ad essere annunciate: l’attrice Nathalie Guetta, le cui dichiarazioni sul rapporto con la fiction Don Matteo hanno sorpreso i più.

Ballando con le stelle: un robot alla conduzione, ma non è la prima volta

Per quanto originale (e anche piuttosto dispendiosa) possa sembrare, l’idea di una presenza robotica in programma tv non è del tutto nuova. Era il 2016 quando nella trasmissione La settima porta su Rete 4, Alessandro Cecchi Paone venne affiancato alla conduzione da iCub, un robottino di 104 cm di altezza. La macchina dalle sembianze vagamente umane era stata già introdotta al pubblico televisivo pochi mesi prima, quando aveva fatto la sua comparsa nel talent show Italia’s Got Talent.