Sandro Mayer: a Ballando con le Stelle sarà un giudice 'speciale'

Oltre ai 5 giudici riconfermati, anche Sandro Mayer avrà un ruolo da giudice all'interno di Ballando con le Stelle 2018

Il week-end è oramai alle porte e nel sabato sera televisivo di Rai Uno riaprono le porte della tredicesima edizione della pista di Ballando con le Stelle: il talent show vip condotto da Milly Carlucci con la partecipazione speciale di Paolo Belli. In gara troveremo nuove tredici coppie composte da una celebrità e un ballerino professionista che, a fine di ogni esibizione, verranno giudicati dal riconfermato quintetto di giudici: la presidente Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Da questa edizione, inoltre, un nuovo giudice si aggiungerà a loro: Sandro Mayer, già opinionista del programma.

Sandro Mayer giudice "speciale"

A rivelare questa notizia è stata la stessa Milly Carlucci nel corso della sua ultima ospitata a Porta a Porta, il talk show di seconda serata condotto da Bruno Vespa. Proprio a fianco al giornalista, la Carlucci ha voluto anticipare questa novità: "Affianco ai nostri giudici, si apre il nostro tavolino dei commentatori a bordo campo. Lì ci sarà Roberta Bruzzone e Sandro Mayer. Ma sappiate che quest’anno Sandro Mayer ha un ruolo molto importante all’interno della gara. Avrà un ruolo dirimente ad un certo punto… Avrà un ruolo che chioserà a quello della giuria. Anche correggendo la giuria".

Sandro Mayer: giudice del Tesoretto?

Come anticipato dalla conduttrice, dunque, Sandro Mayer avrà un ruolo molto simile a quello dei giudici che potrà anche ribaltare il risultato della classifica generale. Ma quale ruolo sarà concretamente affidato al direttore del settimanale DiPiù? Rimanendo nella liturgia del talent show di Rai Uno, Sandro Mayer potrebbe assegnare il famoso Tesoretto: un bonus in punti che in ogni puntata premia la coppia che ci ha messo più impegno o passione nella sua performance.

Questo Tesoretto, dunque, verrebbe scippato dalle mani di Carolyn Smith, che da sempre è stata la giudice a prendere l'ultima decisione sull'assegnazione di questo bonus. Andrà proprio così?