Ballando con le Stelle 2019, per il televoto il vincitore non è Lasse Matberg

Analizzando nel dettaglio i voti espressi dai telespettatori, la classifica di 'Ballando con le Stelle 2019' appare ribaltata e con parecchie sorprese...

Ballando con le Stelle ha chiuso l'edizione 2019 con la vittoria di Lasse Matberg e Sara Di Vaira. L'immenso modello dalla barba folta ha conquistato pubblico e giuria esibendosi (persino con un braccio rotto) insieme alla specialista toscana. Ma analizzando i dati del televoto, emerge una classifica molto diversa da quella conclusiva. Considerando soltanto le preferenze dei telespettatori, il vichingo della Marina norvegese e la sua compagna di pista sarebbero stati secondi con il 23,78% dei voti. La più votata dal pubblico da casa è stata infatti Nunzia De Girolamo, che ha ballato in coppia con Raimondo Todaro

Ballando con le Stelle, finale 2019: De Girolamo prima per il pubblico

Come reso noto dal sito DavideMaggio.it, l'ex politica, che ha chiuso il talent al quinto posto, ha raggiunto la vetta della classifica in ben sei serate: la quinta, la sesta, la settima, la nona e la decima. Complici i battibecchi con i giurati, la De Girolamo ha raggiunto il picco massimo di gradimento dei telespettatori il 27 aprile, quando lei e Todaro sono arrivati addirittura al 39,5% dei consensi. 

Sorpresa pure per la terza paladina del pubblico da casa: Suor Cristina. La vincitrice di The Voice è sempre stata nella Top 3 fino alla prima semifinale, quando è finita allo spareggio (ed è sprofondata nei gusti del pubblico) con Enrico Lo Verso e Samanta Togni. 

Ballando con le Stelle 2019, vincitore diverso per il televoto

A tenere testa alla suora, ottenendo la media di risultati più costante, sono stati soltanto Dani Osvaldo (nella prima semifinale, l'ex calciatore ha strappato un lusinghiero 28,18%) ed Ettore Bassi, che ha portato a casa un sonoro 20,59% di preferenze. I due sono finiti, rispettivamente, al quarto e secondo posto. 

Tra quelli non proprio apprezzati dal pubblico, spicca la pessima esibizione di Manuela Arcuri. Escludendo la sesta puntata, l'attrice non ha mai sfondato il tetto del 5% di gradimento, restando anzi inchiodata alla media di un misero 3%. 

Non se l'è passata meglio Milena Vukotic, che ha invece incantato la giuria e gli addetti ai lavori arrivando al terzo posto. L'attrice, in coppia con Simone Di Pasquale, ha superato raramente la doppia cifra nei numeri del pubblico da casa. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/lasselom/
Fonte foto: https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/