Ballando con le stelle 2020, per il televoto il vincitore non è Gilles Rocca

Analizzando nel dettaglio i voti espressi dai telespettatori, la classifica di "Ballando con le stelle 2020" appare ribaltata e con parecchie sorprese...

Sabato 21 novembre si è consumata la finalissima di Ballando con le stelle 2020. La quindicesima edizione dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci ha visto il trionfo di Gilles Rocca e Lucrezia Lando, premiati da tutta la giuria con voto segreto. Ma ad analizzare i risultati delle votazioni che si sono rivelate nel corso delle dieci puntate, gli esiti che emergono sono abbastanza differenti da questi finali.

Ballando con le stelle 2020: Isoardi e Conticini veri vincitori

Se si considerano soltanto le votazioni del pubblico da casa e i premi della giuria nel corso delle dieci puntate, i veri vincitori sarebbero Elisa Isoardi e Raimondo Todaro e Paolo Conticini e Veera Kinnunen.

Isoardi e Todaro avrebbero vinto Ballando se si fosse votato solo sui social. Secondo i voti assegnati dalla giuria nell'arco di tutte e dieci le puntate, invece, la vittoria sarebbe andata a Conticini e Kinnunen. 

Prima puntata

Paolo Conticini e Veera Kinnunen dominano la classifica all'esordio. Rocca e Lando si piazzano addirittura in 11esima posizione.

Seconda puntata

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro ribaltano tutto e scalzano Conticini e Kinnunen. Rocca scala posizioni e arriva al settimo posto.

Terza puntata

Grazie al tesoretto, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira vanno al comando. Rocca, in questo caso, è terzo.

Quarta puntata

Isoardi e Todaro sono primi, tallonati da Daniele Scardina, che progressivamente emerge come rivelazione del programma.

Quinta puntata

Ex aequo al primo posto ci sono Scardina e Isoardi: la vittoria finale sembra sempre più un testa a testa tra loro, con Conticini terzo incomodo.

Ballando con le stelle 2020, vincitori Rocca e Lando ma...

I risultati sono ancora più interessanti dalla sesta puntata in poi.

Sesta puntata

Costantino della Gherardesca finisce in vetta con la prova speciale. Ma è soltanto un'illusione destinata a durare poco.

Settima puntata

Gilles Rocca balla da solo (a causa dell'intossicazione alimentare di Lucrezia Lando) e per la prima volta balza in vetta alla classifica.

Ottava puntata

Conticini è primo, specie per merito dei consensi raccolti sui social. Ma Rocca ormai si è fatto strada verso il primato della giuria.

Nona puntata

Rocca vince nei punteggi, ma sui social è Della Gherardesca ad avere la meglio.

Decima puntata: la finale

Nella finale a 7, al primo posto si sono piazzati Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Al termine della prima manche Rocca è appena quinto.

A dominare la classifica è Scardina, seguito da Conticini ed Isoardi. Soltanto nello scontro finale Conticini ha battuto Rocca per la giuria (6500 voti contro 3500), ma il voto dei social ha ribaltato l'esito dando la vittoria a Gilles con il 58% delle preferenze.

Finita la trasmissione, l'attore ha usato Instagram per ringraziare "tutti voi per averci sostenuto e fatto arrivare alla vittoria".

Fonte foto copertina e interna: https://www.facebook.com/Ballandoconlestelle