Ballando con le stelle, le misure di sicurezza per la 15esima edizione

Parte sabato 28 marzo il talent a passo di danza di Milly Carlucci: ecco la strategia per rispettare il decreto per l'emergenza sanitaria

Se le misure prese dal governo per l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus – tutta l'Italia zona rossa, vietato spostarsi, fermato anche il calcio – stravolgono i palinsesti televisivi, Ballando con le stelle si attrezza per partire ugualmente sabato 28 marzo 2020 con la quindicesima edizione del programma. Milly Carlucci sta mettendo a punto una strategia per garantire svago ed intrattenimento per le famiglie italiane costrette a casa. Lo rivela il sito DavideMaggio.it. 

Ballando con le stelle 2020 si farà: le misure prese

I concorrenti finora trapelati sono dieci: Barbara Bouchet, Antonio Maria Catalani, Rosalinda Celentano, Paolo Conticini, Ninetto Davoli, Elisa IsoardiLina SastriDaniele Scardina, Vittoria Schisano e Gilles Rocca. 

Per questi partecipanti e per i prossimi che verranno rivelati nei prossimi giorni è già in atto una sorta di "quarantena" per evitare loro il contagio. A due settimane dall'inizio del programma, gli aspiranti ballerini e i loro maestri sono stati messi in sicurezza dai team di Rai e Ballandi Multimedia. 

Non ci sarà la maestra palermitana Alessandra Tripoli, che ha vinto nel 2018 con Cesare Bocci: la ballerina è stata di recente a Hong Kong, dove risiede con il marito Luca Urso. Si attende un messaggio di conferma dal suo account Instagram

È inoltre a rischio la presenza di Selvaggia Lucarelli: la giudice blogger preferisce non lasciare Milano per Roma. Per ora è tutto fermo, successivamente verrà presa una decisione: non si esclude una sua partecipazione in collegamento.

Ballando con le stelle 2020: ballerini, maestri e giuria a distanza

La gara subirà dei radicali quanto inevitabili accorgimenti. I ballerini, per rispettare la distanza di sicurezza di un metro, non potranno toccarsi. "Al centro dello studio – scrive DavideMaggio.it – ci sarà un cerchio che delimiterà lo spazio da rispettare".

La sala delle stelle, che racconta il dietro le quinte delle coppie in gara, sarà raddoppiata: ce ne saranno due per evitare un eccessivo affollamento in un unico ambiente.

Con questi provvedimenti, il talent a passo di danza non vuole privare il pubblico in un momento così difficile di uno degli show televisivi più amati. 

"Ci sono delle regole molto stringenti e molto serie – ha commentato la Carlucci in un video postato sui social –, che noi rispetteremo rigorosamente. Il nostro compito sarà quello di portarvi nelle case un momento di buon umore".