Ballando con le stelle, Barbara D'Urso potrebbe prendere il posto di Selvaggia Lucarelli in giuria

L'indiscrezione è riportata dal magazine TvBlog e commentata (in maniera piccata) dalla stessa Lucarelli sui social

L'edizione 2023 di Ballando con le stelle, al via il prossimo autunno, potrebbe partire col botto. Da giorni si susseguono numerose indiscrezioni su un possibile cambio della guardia in giuria: Barbara D'Urso potrebbe smarcarsi da Mediaset e prendere il posto di Selvaggia Lucarelli accanto a Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. La notizia è riportata dal magazine TvBlog, sempre molto ben informato sulle vicissitudini del talent a passo di danza di Rai 1.

Barbara D'Urso lascia Mediaset e approda a Ballando?

Stando a quanto si legge sul sito, Smith, Mariotto, Zazzaroni e Canino sono sicuri della conferma, mentre Selvaggia Lucarelli è l'unica incerta perché "i rapporti fra il team che confeziona il programma" e la giornalista non sono più "così idilliaci". Da tempi si registrano "attriti, più o meno palesi" e nonostante la fiducia e la stima che Milly Carlucci ripone nella Lucarelli, i vertici di Ballandi Multimedia sarebbero stuzzicati dall'idea di un taglio netto col passato.

"La decisione finale sulla sua permanenza in giuria dipenderà dalla stessa Selvaggia", fanno sapere da TvBlog. Nel caso di un addio tra le parti, l'idea più clamorosa è l'arrivo di Barbara D'Urso "che secondo il tele mercato di queste ultime ore non sarebbe più a Mediaset nella prossima stagione". Altrimenti, le più papabili per il ruolo sono Francesca Fagnani (acerrima "rivale" e "nemica" della Lucarelli), Luisella Costamagna (vincitrice dell'edizione 2022 della trasmissione in coppia con Pasquale La Rocca) e Nunzia De Girolamo, l'ex politica in onda nei sabato notte di Rai 1 con il talk confidenziale Ciao maschio.

Selvaggia Lucarelli lascia Ballando? La sua replica social

A rumors ormai a piede libero sul web, molti spettatori hanno provato a chiedere alla diretta interessata se tornerà o meno a sollevare le palette nel talent show ballerino dell'ammiraglia. In risposta a questa domanda specifica arrivata sui social, la Lucarelli ha scritto rimanendo vaga: "Ho letto, avevo già sentito alcune voci, la verità è che non so assolutamente niente".

"A proposito invece di voci su sostituzioni, i nomi – veri o no che siano – non mi riguardano, non è il mio programma", ha aggiunto piccata. "Voglio però dire una cosa: conosco molto bene il mio valore nel programma, ma ritengo anche che nessuno sia insostituibile. Nella vita figuriamoci in tv", ha concluso la Lucarelli, ormai visibilmente irritata dalle domande sul suo futuro. Ballando, d'altronde, è ad oggi l'unico vero impegno continuativo avuto finora in tv dalla giornalista.