Giuliana De Sio: "Ballando con le Stelle esperienza trasgressiva"

L'attrice ed ex concorrente di Ballando con le Stelle Giuliana De Sio torna ad attaccare il talent di Milly Carlucci.

Giuliana De Sio è tornata a parlare della sua partecipazione come concorrente nella passata edizione di Ballando con le Stelle all'interno di Belve: nuovo talk show in onda sul Canale Nove. L'attrice ha svelato i motivi che l'hanno portata ad accettare questa nuova sfida, aggiungendo alcuni dettagli su come ha vissuto la gara e condendo il racconto con alcuni dettagli sui suoi "fuori programma" che hanno fatto il giro della rete. Nelle sue dichiarazioni, la De Sio attacca la produzione del talent show di Milly Carlucci spiegando che una delle accuse che le sono state rivolte in passato sono frutto dell'invenzione di chi gestisce il programma e che l'hanno vista protagonista addirittura a sua stessa insaputa.

Ballando con le Stelle: Giuliana De Sio racconta la sua esperienza

Nella trasmissione Belve, Giuliana De Sio ha raccontato le ragioni che l'hanno spinta a partecipare a Ballando con le Stelle: "Era morta mia madre da poche settimane. Dopo pochi giorni è morto anche Elvio Porta, il mio ex: l'uomo più importante della mia vita. Milly Carlucci mi chiedeva da quattro anni se volevo fare Ballando con le Stelle. Avevo bisogno di una sferzata di vita... Avevo appena finito un tour teatrale di due mesi e girato due fiction [...] Ballando con le Stelle è stato un incubo... ma non lo sapevo! Per me è stato trasgressivo, per quella che è la mia natura".

Giuliana De Sio contro Ballando con le Stelle

A seguire, l'attrice ha parlato anche di numerose criticità nate intorno a lei. La prima riguarda la presunta scenata scoppiata in camerino: "Lì mi sono sentita abusata perché non è vero! È stata un'idea degli autori. Io ero chiusa in una stanza senza monitor a farmi aggiustare l'abito con cui avrei dovuto ballare. Si sono inventati questa cosa e per questo non li perdono".

Ma si è parlato anche della celebre piazzata fatta dopo l'ennesimo voto negativo che la fece sbottare in diretta tv un sonoro "non ne posso più!": "Io non credo di essere una persona che rischia il ridicolo. Certo, lì ho sbroccato. È vero. Ma è stato uno sbrocco di successo, perché poi è diventato virale!" ironizza.