Guillermo Mariotto: "Sandro Mayer ha la demenza senile!"

Guillermo Mariotto apostrofa Sandro Mayer e la sua assegnazione del tesoretto a Nathalie Guetta a Ballando con le Stelle, durante Domenica In

Guillermo Mariotto è l'unico giudice di Ballando con le Stelle 2018 ad aver preso parte al talent show di Milly Carlucci in tutte le tredici edizioni italiane andate in onda. E quel suo fare caustico che lo ha reso un personaggio all'interno dell'Auditorium Rai, adesso lo sta consacrando anche nei vari talk show della Primo Canale: durante la puntata del 6 maggio 2018 di Domenica In, lo stilista ha preso parte ad un accesso processo alla semifinale di Ballando con le Stelle in cui non si è risparmiato in attacchi e battute. Fra i più colpi, ci sono sicuramente Nathalie Guetta e Sandro Mayer: la prima perché colpevole di non essere allo stesso livello di preparazione degli altri vip in gara; l'altro perché ha consentito alla Guetta di accedere all'agognatissima finale con l'assegnazione di un incredibile Tesoretto da 50 punti.

Ballando con le Stelle: Guillermo Mariotto contro Sandro Mayer e Nathalie Guetta

Nello studio di Cristina Parosi, Guillermo Mariotto ha commentato: "Nathalie Guetta è in finale... ma alla fine lo ha deciso il pubblico. Anche tanto tempo fa il popolo scelse Barabba ma non è detto che abbiano ragione. Però le regole sono queste!". Lo stilista si è soffermato sulla decisione di Sandro Mayer di dare il Tesoretto a Nathalie Guetta: "La decisione di Sandro Mayer? Ma la sua è demenza senile!". Parole forse un po' troppo forti: la conduttrice ha subito chiesto al suo ospite di chiedere scusa per questa affermazione e Mariotto lo ha fatto ma con fare ironico: "E va bene! Chiedo scusa per la demenza senile!" ha detto ridendo.

In seguito, negli studi di Domenica In, la discussione torna su Nathalie Guetta e la sua finale immeritatamente conquistata: "Vogliamo tutti molto bene a Nathalie Guetta, è una persona stupenda, ma sicuramente non merita la finale, questa è una sfida di ballo, non di simpatia. Comunque lei stessa ha percepito l'ingiustizia e l'ha sofferta anche più di noi, compresi anche gli esclusi che avrebbero meritato di più quei 50 punti, ad esempio Akash e Cesare Bocci che alla fine sono dovuti andare allo spareggio...".

Guillermo Mariotto contro i concorrenti finalisti

Guillermo Mariotto ha colto l'occasione anche per ribadire una ramanzina passata inosservata nel corso della semifinale di Ballando con le Stelle 2018. Secondo il parere del venezuelano, i concorrenti vip in finale in questa stagione non sono all'altezza di quelli che abbiamo visto danzare nelle anni scorsi: "Siete bravi, ma non così tanto!" - spiega il giudice ai finalisti -"Nelle passate edizioni, e me le ricordo tutte, i finalisti erano tutti più bravi di voi!".