Ballando con le Stelle, l'account social ritwitta un post che scandalizza Milly Carlucci: "È un fatto gravissimo"

Ecco cosa c'è scritto nel cinguettio condiviso dal profilo Twitter della trasmissione di Rai1 che agita i social

Chiusa la stagione numero 15 con la vittoria di Gilles Rocca e Lucrezia Lando e in attesa dell'edizione 2021, Ballando con le Stelle è scosso da un curioso caso social. I follower del talent a passo di danza di Rai1 hanno notato campeggiare per qualche ora sul profilo Twitter ufficiale del programma uno strano retweet. Il cinguettio è stato prontamente rimosso, ma ormai era troppo tardi. Cosa c'era scritto di preciso in quel post?

Ballando con le Stelle: Twitter sconvolto da retweet volgare

Il social media manager della trasmissione condotta da Milly Carlucci, non si sa bene per quale ragione, ha ritwittato un post dell'utente @salsaudade dal contenuto di dubbio gusto.

Sapete cosa mi manca del mio lavoro? Succhiare il ca**o del mio capo nei cessi. Era una cosa che amavo da morire!!!

La condivisione è stata subito sottolineata dai fan della pagina ed è giunta alle orecchie della Carlucci, che all'Adnkronos definisce il messaggio "volgare e di cattivo gusto".

Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet e stanno procedendo agli accertamenti del caso. È un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi.

La presentatrice specifica che "gli account della Rai durante il periodo di Ballando con le Stelle sono gestiti in collaborazione fra Ballandi, la Rai e il mio team". 

Ma poi rimangono in consegna alla Rai una volta finito il programma. Non solo. Anche durante la trasmissione il nostro impegno è solo quello di dare dei contenuti a chi gestisce l'account. Ora la Rai, che ha subito cancellato il retweet, sta facendo indagini.

Milly Carlucci: Ballando con le Stelle indaga sul caso del retweet

Anche la Direzione Digital della Rai è intervenuta in merito con una nota.

La Direzione RaiPlay e Digital si scusa per quanto avvenuto oggi sul profilo Twitter di Ballando con le Stelle. È in corso la ricostruzione esatta dell'accaduto che sembra al momento frutto di un accesso non autorizzato.

L'utente @salsaudade, non contento, ha proseguito a twittare su quanto successo.

Ma vedi te se ora dovrò sentirmi pure in colpa per il licenziamento del social media manager di Ballando con le Stelle.

Salvatore (questo pare il suo nome) aggiunge con la solita ironia che per "gestire questa fama improvvisa, devo aprirmi OnlyFans", facendo riferimento al social senza censure e a pagamento per chi vuole condividere contenuti espliciti.

Io non c'entro niente, prendetevela con il social media manager. Io mi stavo facendo i ca**i miei, sono troppo giovane per andare in prigione prima devo vedere Elodie vincere Sanremo.

 

Foto interna: https://twitter.com/salsaudade/status/1382649840052617217