Barbara D'Urso resta a Mediaset: proposto un lungo rinnovo di contratto

Se mai ci fossero stati dei dubbi, visti anche gli ultimi problemi scaturiti dall'edizione 15 del Grande Fratello, Barbara D'Urso ha tagliato la testa al toro è ha confermato la sua permanenza sugli schermi di Mediaset.

Si tratta probabilmente, anzi senza ombra di dubbio, del volto più noto della rete dopo quello di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Barbara D'Urso, vera e propria padrona di casa di Canale 5 con i vari Pomeriggio Cinque, Domenica Live e adesso Grande Fratello. In molti hanno pensato che le recenti difficoltà in cui è incappato il reality show potessero in qualche modo danneggiare la presentatrice, invece la D'Urso sembra ben stretta al suo posto in Mediaset e ha confermato che il suo sodalizio professionale con la rete durerà ancora per lungo tempo.

Barbara D'Urso, su Oggi la notizia del rinnovo con Mediaset

In un'intervista rilasciata al settimanale Oggi la presentatrice, che da poco compiuto sessantuno anni, ha infatti affermato che le è stato proposto un lunghissimo rinnovo di contratto anticipato, che per sue stesse parole risulta essere davvero "fuori dal comune". La grande fiducia che Mediaset ripone in Barbara D'Urso risponde però non solo agli ottimi ascolti da sempre registrati dalle sue trasmissioni, ma anche dalla sua folta schiera di sostenitori e da una riconoscenza professionale per l'abnegazione dimostrata nel corso della sua lunga carriera. Basti pensare che al momento, proprio con i tre programmi sopra citati, la conduttrice è in video sei giorni alla settimana, compresa una prima serata in diretta della durata media di circa tre ore e mezza. Senza poi contare le presenze in qualità di ospite come la prima puntata del game show The Wall, sempre per Canale 5.

Barbara D'Urso, l'età non frena il volto di Canale 5

L'età avanza ma non sembra scalfire in alcun modo Barbara D'Urso, che nonostante i suoi numerosi impegni non ha alcuna intenzione di lasciare in tempi brevi il suo lavoro. Spinta da tanta vitalità e dall'affetto dei fan, per lei la parola pensione al momento non è ancora stata inventata. Queste le sue dichiarazioni ad Oggi: "Non ho paura del tempo, vivo tanto velocemente che faccio 3mila cose. Certo, forse invece ne ho paura, però non voglio averne e allora faccio, faccio, faccio, mi occupo, mi occupo, mi occupo in ogni minuto della giornata. Non ho il tempo per guardarmi allo specchio, ma se dovessi farlo vedrei una che ha tanta voglia di vivere, ridere, saltare, giocare. E se ci sono le rughe, pazienza. Cerco di non andarci, in pensione. Perché senza lavoro sarebbe complicato vivere, devo fare, fare, fare".