Barbara D'Urso para le critiche sul Grande Fratello: "Il trash è tv popolare e leggera"

In una intervista rilasciata al settimanale Oggi la conduttrice partenopea Barbara D'Urso ha replicato alle recenti critiche mosse contro il suo Grande Fratello, difendendo il concetto di televisione trash come intrattenimento leggero e popolare.

Prosegue la telenovela sul caso Grande Fratello 2018. L'edizione di quest'anno è stata oggetto di numerose polemiche e casi mediatici, dagli atti di bullismo alle frasi sessiste, e sembra che il cast di questa edizione del reality abbia in serbo per gli spettatori tante altre sorprese. Chi però non riesce proprio a digerire le accuse che presentano il programma come tv spazzattura è la sua conduttrice Barbara D'Urso, che in una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi ha deciso di passare al contrattacco.

Barbara D'Urso, su Oggi la difesa del suo Grande Fratello

La D'Urso, oramai divenuta vero e proprio volto di Canale 5 con ben tre programmi e oltre dieci ore di trasmissione settimanale, ha replicato alle diverse accuse mosse al Grande Fratello 2018, commentando l'attuale situazione della televisione, specialmente italiana, e il concetto di tv trash, che da ormai parecchio tempo sembra essere collegata a buona parte dei suoi programmi: "Vengono definiti trash molti dei programmi di maggior successo della tv italiana, anche il web impazzisce per il trash inteso come tv popolare e leggera. Tutti i reality, poi, da sempre sono tanto amati dal pubblico quanto denigrati dalla critica, sia in Italia sia nel mondo“.

Barbara D'Urso, il GF è un successo trash

In qualche modo queste parole di Barbara D'Urso sono la diretta risposta alle parole rilasciata nei giorni scorsi da Alfonso Signorini, che aveva affermato che "questa edizione sta battendo tutti i record del trash" e a Selvaggia Lucarelli, che si è letteralmente scagliata con il reality di Canale 5 accusandolo di essere un circo di matti. Un freak show che nonostante tutto sta facendo decisamente bene e ha dato un'ulteriore spinta alla carriera di Barbara D'Urso, che nonostante i suoi sessantuno anni di età non ha alcuna intenzione di lasciare il suo spazio sotto i riflettori, anzi: Mediaset le ha infatti recentemente proposto un nuovo e lunghissimo contratto anticipato che andrà a confermare la conduttrice napoletana alla guida dei maggiori programmi della rete.