Barbara D'Urso conferma le riprese de La Dottoressa Giò: ci sarà anche Patrick Dempsey?

Intervistata da Massimo Bernardini, la conduttrice Barbara D'Urso ha confermato il suo fresco rinnovo di contratto con Mediaset, annunciando le riprese della nuova stagione de La Dottoressa Giò fissate per questa estate.

Uno dei generi narrativi più diffusi sul mercato internazionale si appresta a tornare sulla televisione italiana con una vecchia conoscenza delle nostre fiction, che a distanza di tanti anni dall'ultima puntata arriverù sugli schermi Mediaset con una nuova stagione. È stata la stessa protagonista di allora e di adesso, Barbara D'Urso, a confermare ai microfoni di Tv Talk che questa estate si girerà una nuova stagione de La Dottoressa Giò, a cui diverse voci associano il nome di Patrick Dempsey.

Barbara D'Urso: "Facciamo La Dottoressa Giò".

Già da qualche mese si parlava del fatto che Mediaset volesse cavalcare il successo che Barbara D'Urso sta riscuotendo su Canale 5 dandole nuovamente spazio anche nel mondo delle fiction, e il ritorno della serie La Dottoressa Giò sarebbe stato il colpo da maestro. In una intervista rilasciata a Massimo Bernardini, la conduttrice ha confermato che il suo stretto legame con Canale 5 e il suo futuro a Mediaset non riguarderà soltanto gli show a cui è attualmente legata: "Sono l'unica artista, forse siamo in due, ad aver firmato anticipatamente, ancora prima del Grande Fratello, un contratto per molto, molto tempo, che ti fa capire che faremo delle altre cose [...]Sicuramente facciamo La Dottoressa Giò, è certo", ha rivelato. "Saranno un po' di puntate, lo giriamo quest'estate."

La Dottoressa Giò: cast e trama, ci sarà Patrick Dempsey?

Dopo l'uscita di scena di Patrick Dempsey dalla serie tv che lo ha reso famoso, il medical drama Grey's Anatomy che lo ha visto interpreterare il personaggio di Derek Shepherd per undici stagioni, l'attore americano è stato più volte ospite di alcuni show di Canale 5 e il suo rapporto con la rete ha alimentato le voci su di un suo possibile approdo alla corte de La Dottoressa Giò. Serie tv andata in onda per due stagioni a metà degli anni '90 su Rete 4, lo show raccontava le vicende della dottoressa Giorgia Basile, ginecologa in un ospedale romano che affronta la vita e il lavoro in seguito alla perdita di una gravida. Nel cast della serie originale al fianco di Barbara D'Urso figurano Fabio Testi, Flavio Bucci, Riccardo Cucciolla, Luciano Roffi, Paolo Calissano, Marina Ninchi, Filippo Nigro e molti altri.