Barbara D'Urso nella bufera: Lucio Presta la asfalta e spunta la petizione contro Live

L'agente definisce la conduttrice una "suora Laica in paillettes" che "produce orrore televisivo", mentre online spunta una petizione che chiede di fermare il programma

La preghiera in diretta con Matteo Salvini costa cara a Barbara D'Urso. La conduttrice è stata subissata di critiche per il siparietto televisivo con il leader della Lega, andato in scena nel corso dell'ultima puntata di Live - Non è la D'Urso. Non solo: la presentatrice di Canale 5 ha ricevuto un'autentica mazzata da un pezzo grosso del piccolo schermo, il potente agente Lucio Presta

Barbara D'Urso Salvini: la preghiera irrita Presta

Presta ha usato i social per definire Barbara D'Urso una "suora laica in paillettes" che "produce orrore televisivo".

Quello che mi domando ogni giorno è: come mai una testata giornalistica come Videonews accetta di mettere la firma su tanto poco e tanto orrore? Conosco da molti anni gli uomini che sono a capo di quella testata giornalistica, anzi devono a chi scrive se hanno la gestione del pomeriggio di Canale 5, da anni ormai, essendo io quello che chiese ed ottenne da Mediaset il passaggio dalla gestione Tg5 a quella di Videonews per sopraggiunte divergenze con CdR del Tg di allora durante la conduzione Perego, e posso dimostrare che ci sono delle persone capaci che sanno fare tv e quindi è difficile da comprendere.

L'agente ritiene che sia l'editore, ovvero la famiglia Berlusconi, a voler mandare in onda "questo scempio" perché altri conduttori di casa Mediaset, ne è certo, non digeriscono il talk trash della "signora delle paillettes".

Conoscendo da ormai almeno 15/20 anni l'attuale board e proprietà mi sento di dire che lo trovo impossibile da accettare e da crederlo anche perché lo stile di Piersilvio è davvero altra categoria.

Nessuno dei suoi assistiti va ospite nei vari Pomeriggio 5 e Live - Non è la D'Urso: ora Presta spera che anche gli altri facciano la loro parte. 

Oppure serve a qualcosa o qualcuno che ci sia in onda questo scempio? Tacere equivale ad essere complici di tale orrore e personalmente non amo esserlo. Ah saperlo.

La vicenda D'Urso, però, non finisce qui.

Barbara D'Urso: preghiera fa nascere la petizione online

Nelle ultime ore è stata lanciata una petizione su Change.org dal titolo più che eloquente: Cancellare i programmi di Barbara D'Urso.

"Ricordiamoci – si legge nelle motivazioni dei firmatari – che l'Italia è un paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti. Questa operazione ha sfruttato ancora una volta il potere della religione sugli anziani, così da rafforzare la sua personalità e il suo programma, indegno culturalmente".

"Chiediamo – continuano gli accusatori – che venga cancellato il suo programma definitivamente! Dopo che per anni ha sfruttato lo spazio per avere sempre più potere fino a creare una ridicola esperienza religiosa in diretta, con un politico. Un insieme di cose non accettabili... e che sia il suo punto finale in tv".

La petizione, nell'attesa (invana?) di una risposta da Mediaset, ha già superato i 300mila firmatari. 

Foto copertina: Mediaset Play