Battiti Live 2018: la musica italiana su Italia 1 con una serie di concerti "Made in sud"

Confermata la partnership tra il Gruppo Norba e Mediaset, con il canale Italia 1 che trasmetterà nel mese di luglio le tappe di Battiti Live 2018, tour di concerti organizzati nel sud Italia.

Da circa quindi anni il Gruppo Norba organizza nel Sud Italia una serie di concerti gratuiti estivi in diretta dalle maggiori piazze. Trasmessi dai canali del gruppo quali Telenorba e Radionorba TV, Battiti Live lo scorso anno è arrivato in replica su Italia 1 che visti i riscontri positivi ha deciso di confermare questa partnership e proporre nuovamente l'evento musicale sulle proprie frequenze. Non ci sono ancora date ufficiali per l'evento, sebbene si ipotizzi mercoledì 18 luglio come possibile slot utile.

Battiti Live 2018: Ostuni prima tappa del tour

A confermare il ritorno di Battiti Live sulle scene Mediaset è Marco Montrone, presidente di Radionorba, che annuncia: "Per noi la riconferma della trasmissione di Battiti Live su Italia 1 è una grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter essere considerati una delle colonne sonore dell’estate italiana e di essere accolti da protagonisti, in prima serata, sulla stessa rete nazionale che con grandi consensi e grandi ascolti sta trasmettendo in questi giorni i Mondiali di Calcio in Russia".

A condurre Battiti Live 2018 confermati la showgirl e presentatrice Elisabetta Gregoraci, che ha debuttato lo scorso anno, e Alan Palmieri, station manager e voce più nota di Radionorba. Con loro sul palco dei vari concerti si alterneranno oltre cinquanta ospiti che andranno ad intrattenere i presenti nelle piazze di Ostuni, Lecce, Andia Melfi e Bari. Il tour di Battiti Live 2018 inizierà il prossimo 1 luglio 2018 e proseguirà per cinque settimane nelle date 8, 15, 22 e 29.

Battiti Live 2018: il cast musicale del tour

Sul palco di Battiti Live 2018 sono attesi i maggiori nomi della musica italiana, quelli che nel corso dell'anno hanno avuto di modo di occupare pienamente le frequenze radiofoniche con i loro grandi successi. Ed ecco quindi, già nella primissima tappa di Ostuni, i vincitori di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro e il vincitore di Amici Irama, accompagnati da Ultimo, Gabry Ponte, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Elodie, Michele Bravi, Bhetta Lemme, Mihail, Dolcenera, Luca Carboni, Mario Biondi, Dear Jack, Anna Tatangelo, Emis Killa, Shade, Lorenzo Fragola e molti altri.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/angolodelturista/