Battiti Live 2023, tutto quello che bisogna sapere sullo show

Torna su Italia 1 l'evento musicale estivo condotto da Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri

Dopo un'edizione 2022 come al solito vincente sul fronte degli ascolti, Battiti Live 2023 è confermato per la sua stagione estiva numero 21. L'evento musicale condotto da Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri, direttore artistico del programma e di Radio Norba che organizza lo show, è una delle trasmissioni televisive più social con tantissime interazioni e una media pubblico che veleggia sui 2 milioni di spettatori.    

Battiti Live 2023 quando inizia? Le date

Il concertone itinerante che attraversa i palchi di dieci città della Puglia comincia in tv a livello nazionale martedì 4 luglio. L'edizione 2023 è trasmessa in prima serata da Italia 1. Come di consueto, Battiti Live approda sulla rete Mediaset in versione registrata: da giugno è invece in diretta locale sui canali Telenorba, Radio Norba e Radionorba TV. 

La scelta di Italia 1 di piazzare Battiti Live al martedì non è certo casuale. Nella stessa fascia orara, a partire dal 20 giugno, Rai 2 programma TIM Summer Hits, il tour musicale con le hit di alcuni tra i più famosi artisti nazionali e internazionali. L'anno scorso il programma è stato condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu che dovrebbero essere confermati anche per questa stagione.

Battiti Live 2023: date, tappe e biglietti

La scaletta di Battiti Live prevede oltre 60 artisti italiani e stranieri e un giro per le più belle e suggestive piazze di Puglia. Le tappe scelte saranno annunciate a breve: di sicuro sono previste piazza Sant'Oronzo a Lecce e piazza del Popolo a Manfredonia. I biglietti saranno disponibili sul circuito di Live Nation.

Battiti Live non è l'unico show musicale proposto da Italia 1 per l'estate 2023. Prima dello spettacolo itinerante pugliese, il 27 giugno si rinnova l'appuntamento con Love MI, il concerto a scopo benefico organizzato da Fedez. Il live da piazza Duomo a Milano comincia alle 19, con tanti protagonisti della musica italiana sul palco, la conduzione di Mariasole Pollio e Max Angioni e la presenza di Gabriele Vagnato inviato dietro le quinte e tra il pubblico.

Quest'anno la raccolta fondi sostiene l'associazione Andrea Tudisco ODV che, da oltre 25 anni, garantisce il diritto alla salute dei bambini svantaggiati provenienti da ogni parte del mondo.