Battiti Live trasloca su Canale 5: la conduzione passa a Ilary Blasi

Mediaset promuove l'evento di Radio Norba sull'ammiraglia e fa fuori Elisabetta Gregoraci, tornata su Rai2 con Mad in Italy

Pier Silvio Berlusconi ha incontrato i giornalisti di carta stampata, tv e web per fare il punto sui risultati ottenuti da Mediaset negli ultimi mesi e lanciare alcune anticipazioni sui programmi dell'immediato futuro. Una delle rivelazioni più clamorose fatte dall'amministratore delegato del Biscione è la promozione di Battiti Live: l'edizione 2024 dell'evento musicale estivo organizzato dal Gruppo Norba passa da Italia 1 a Canale 5.

Battiti Live 2024: Ilary Blasi conduttrice su Canale 5

Al trasloco si accompagna un cambio di conduzione: ad affiancare Alan Palmieri sarà Ilary Blasi, reduce dalla burrascosa (e strombazzata) fine del suo matrimonio con Francesco Totti. "Ci piace iniziare a lavorare con lei su una nuova fase di carriera legata all'intrattenimento puro", ha rivelato Berlusconi.

L'approdo su Canale 5 con la showgirl romana al timone profila l'uscita di Elisabetta Gregoraci, che nel frattempo è tornata su Rai2 con Mad in Italy, il varietà comico che sostituisce Made in Sud e la vede impegnata con Gigi e Ross a partire dal 29 gennaio. L'effetto domino si ripercuote sul secondo reality di stagione in arrivo sull'ammiraglia Mediaset: L'Isola dei Famosi

Ilary Blasi lascia L'Isola dei Famosi: arriva Luxuria

Con l'addio della Blasi a L'Isola dei Famosi, il reality passa a Vladimir Luxuria: sarà lei la nuova conduttrice del programma, al via in primavera. La 18esima edizione della trasmissione sarà "una nuova Isola", ha annunciato Berlusconi.

Vorremmo riportare le storie e una narrazione più profonda al centro dell'Isola. Luxuria pensiamo sia la scelta giusta, ho grande ammirazione e stima per lei.

L'ex parlamentare conosce bene il reality: l'ha vinto come concorrente nel 2008, ha partecipato come opinionista in diverse edizioni e come inviata nel 2012. Quanto al parterre di concorrenti, anche se è ancora prematuro, l'idea degli autori è quella di puntare su un cast misto. Una scelta simile a quella fatta al Grande Fratello che "ti dà la possibilità di scegliere sulle storie più forti", ha assicurato l'ad Mediaset. Su opinionisti e inviati, invece, la produzione è "ancora in alto mare".