Beautiful: altro che chiusura per la longeva soap opera americana

La fiction americana Beautiful non chiude ma è stata rinnovata ancora dalla Cbs

Una notizia questa che farà felici sicuramente i numerosi e appassionati fan della longeva soap opera a stelle e strisce, Beautiful. La fiction americana che da decenni ormai va in onda su Canale 5 e che ci tiene compagnia dal lunedì al venerdì alle ore 13.50 circa, stando a varie indiscrezioni circolate nei mesi scorsi e per via soprattutto di un netto calo di ascolti, pareva stesse rischiando addirittura la chiusura ma per fortuna  questo non è successo anzi, la CBS ha da poco rinnovato la soap ancora di un’altra stagione tv.

Beautiful, continua a fare incetta di telespettatori sul piccolo schermo sicuramente grazie alle sue trame avvincenti e mai scontate e dove ogni giorno insieme ai suoi protagonisti, tutti o quasi appartenenti, alla famiglia numerosa quanto complicata dei Forrester, noti stilisti di moda veniamo coinvolti nelle loro storie, per lo più sentimentali e che sanno regalarci sempre grandi emozioni. Nel corso degli anni con Beautiful abbiamo dovuto prima affezionarci e poi abituarci all’assenza di molti personaggi che hanno avuto un ruolo principale all’interno della soap.

A cominciare dai volti storici di Beautiful, quali Stephanie Forrester fino alla più recente sostituzione del personaggio di Ridge che per anni ha visto nei suoi panni l’attore Ron Moss. La soap è stata creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS e va in onda dal 23 marzo 1987. In Italia è trasmessa a partire dal 4 giugno 1990, in principio su Rai 2 e poi dal 5 aprile 1994 su Canale 5.

Beautiful viene trasmessa in circa 100 paesi può vantarsi di quasi 300 milioni di spettatori in tutto il mondo risultando essere così la soap opera più seguita al mondo. Nel corso di questi anni ha conquistato anche ben 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime nel 2009, nel 2010 e nel 2011. Cari fan della saga familiare dei Forrester, dormite pure sonni tranquilli perchè Erick, Brooke, Ridge & company non hanno alcuna intenzione di abbandonarci.