Dopo la morte dell'attrice ecco l'espediente della produzione: una giovane pronipote con lo stesso nome e cognome
Sally Spectra è stato un personaggio importantissimo della soap opera Beautiful interpretato da Darlene Conley dal 1989 al 2007 lo stesso anno in cui è scomparsa l'attrice. Il personaggio però è rimasto nella soap ed è apparso in alcune scene grazie ad una controfigura. Inoltre, in ricordo della stravagante stilista della casa di moda concorrente alla Forrester è stato riportato con l'introduzione all'interno della soap di un nuovo personaggio, la giovane e omonima pronipote (che si chiama proprio Sally Spectra).
Beautiful: Sally Spectra e la Spectra Fashions
Sally Spectra è stata la proprietaria della Spectra Fashions, la casa di moda rivale della Forrester Creations. Sally è stata sposata due volte, prima con Adam Alexander da cui ebbe una figlia, Macy e poi con Clarke Garrison, con il quale ebbe un figlio di nome C.J. La stravagante Sally aveva un rapporto molto affettuoso con Alexandria, la figlia di Thorne e di Darla.
Sally Spectra che gestiva la Spectra Fashions, che successivamente è stata ribattezzata Spectra Couture, è stata più volte sorpresa a rubare i disegni della Forrester Creations in modo tale da rivenderli ad un costo minore e sotto il proprio nome. Soprattutto per questo motivo e per diverse incomprensioni i rapporti di Sally con la famiglia Forrester sono stati sempre molto travagliati.
Chi è Courtney Hope l'attrice che interpreta la pronipote di Sally
La nuova e giovane Sally è invece interpretata da Courtney Hope, nata a Dallas, nel Texas nel 1989. L'attrice ha debuttato nel mondo dello spettacolo come ballerina, ma quando ha scoperto di amare il mondo della recitazione, a 15 anni, si è trasferita a Los Angeles per studiare. Courtney ama la cura del corpo e pratica molta attività fisica. Prima di entrare nei panni di Sally Spectra, Courtney è apparsa in alcuni episodi delle serie tv Walker Texas Ranger, Joan of Arcadia, Grey’s Anatomy, NCIS: Los Angeles, Criminal Minds, CSI: Miami e Bones.
La giovane Courteney nei panni della stilista Sally dice di essere la pronipote della famosissima Sally e di essere cresciuta con la nonna Shirley con il compito di rimettere in piedi l'azienda di famiglia. Con l'arrivo di questi nuovi personaggi all'interno della soap, Beautiful torna a puntare su piccoli momenti di comicità, scavando nel passato e riportando a galla ricordi della "vecchia" Sally e dell'attrice che ha lasciato il cast troppo presto.
Fonte foto: https://www.facebook.com/DarleneConleyPage/