Il virus ferma Beautiful: stop alle riprese della soap opera

Le misure di sicurezza sui set si fanno sentire anche negli Usa: "Beautiful" va in pausa forzata

Dopo lo stop di General Hospital, ora arriva quello di Beautiful: la celebre soap opera CBS, trasmessa in Italia da Canale 5, è stata costretta a fermare le riprese. Le misure di sicurezza prese dal governo statunitense per contrastare il diffondersi dell'epidemia da Covid-19 colpiscono anche la saga rosa della famiglia Forrester che va in onda dal 1987. La soap si prende una pausa a tempo indeterminato: i ciak sono infatti rimandati a data da destinarsi.

Beautiful, puntate vanno in pausa

La sosta forzata avrà inevitabili ripercussioni sui palinsesti italiani: nei prossimi mesi, Canale 5 sarà costretta con tutta probabilità a sostituire lo slot del daytime di Beautiful – quello che va dalle 13:45 alle 14:10 – con un altro contenuto o a trasmettere gli episodi inediti (c'è una distanza temporale di circa un anno tra la messa in onda americana e quella nostrana) in versione originale con i sottotitoli, visto che sono ferme le sale di doppiaggio. Un'altra opzione è quella delle repliche delle vecchie puntate.

Il rinvio delle riprese coinvolge pure Febbre d'amore, l'altra storica soap prodotta da Bradley Bell. Per Beautiful si tratta di una prima volta eccezionale: mai dal 1987 la soap era andata in pausa per un qualsiasi motivo. Nelle ore successive all'annuncio, l'attrice Katherine Kelly Lang (la Brooke Logan dello show) ha voluto tranquillizzare i fan sul suo stato di salute. 

Beautiful: soap colpita dalla pandemia

Fino a qualche giorno fa la Lang si trovava in Australia e non ha potuto rientrare negli Stati Uniti. Tornata a casa, l'attrice ha usato Instagram per comunicare ai suoi follower di stare bene e aver chiuso ufficialmente la sua boutique. 

Questo è un momento difficile. Il futuro è incerto. Dobbiamo essere di buon animo e agire responsabilmente. Invio vibrazioni positive a tutti voi! Vogliamo farvi sapere quanto vi apprezziamo! Stiamo chiudendo il nostro negozio, Benheart, per alcune settimane a causa del coronavirus. Speriamo di riaprire molto presto.

Beautiful, invece, non si sa proprio quando "riaprirà".

Fonte foto:: https://www.facebook.com/TheBoldandtheBeautiful/