Benedetta Parodi lascia Discovery per condurre Domenica In con la sorella?

Sembra proprio che la conduttrice più amata di Real Time stia per lasciare Discovery Italia per approdare alla Rai.

Aria di grandi novità per Benedetta Parodi, amatissima conduttrice del network Discovery, che tra gli altri canali possiede Real Time. Stando alle indiscrezioni pubblicate da TvBlog e poi rimbalzate su altri siti, la più famosa giornalista - cuoca della tv italiana lascerà (per sempre?) Discovery Italia per approdare in Rai. Ad attenderla, c'è la sorella Cristina Parodi, che sarà al timone della prossima stagione di Domenica In.

Co-conduzione o spazio minore?

Quello che non è ancora chiaro è il ruolo di Benedetta Parodi all'interno della trasmissione, tra le più note e longeve della Rai. Difatti non è stato ancora chiarito se si tratterà di un ruolo dello stesso "peso" di quello della sorella Cristina, conduttrice ufficiale, oppure di uno spazio inferiore, riservato per esempio a rubriche gastronomiche, ormai il "marchio" della giornalista. L'ipotesi più probabile è quella che entrambe le sorelle abbiano pari spazio, dividendosi varie rubriche e interviste ai personaggi che saranno via via ospiti della tramissione Rai. Per il momento Benedetta Parodi è alla conduzione della nuova stagione del talent show di pasticceria Bake Off, che a quanto pare sancirà la sua ultima presenza su Real Time, perlomeno per il prossimo futuro. Cristina Parodi, invece, approdando a Domenica In lascerà la conduzione de La Vita in Diretta.

La cucina nel cuore

Qualunque sarà il suo ruolo all'interno della trasmissione domenicale della Rai, per la minore delle sorelle Parodi ci sarà comunque uno spazio culinario, stando a qualche indiscrezione. Come riporta Il Giornale, la Parodi ha sempre a cuore la sua cucina semplice, da tutti i giorni:

La mia resta una cucina casalinga. Quella stellata mi piace come esperienza, ma la sfida personale è rubare qualche idea di queste ricette stellate e farne qualcosa alla portata di tutti. Quando ci riesco ne sono orgogliosa.

Chissà se in futuro la vedremo ancora ai fornelli su Real Time.

Fonte foto: facebook.com/Benedetta-Parodi-156105737811441/