Benedict Cumberbatch in tv: su Sky Atlantic debutta Patrick Melrose

Benedict Cumberbatch torna sul piccolo schermo per raccontare la travagliata storia di Patrick Melrose, tossicodipendente che dopo la morte del padre decide di rimettere a posto i pezzi della propria vita.

Lo abbiamo visto nei panni del più apprezzato detective della letteratura, Sherlock Holmes, in quelli del perfido villain della saga Star Trek Khan e in quelli, più recenti, dello Stregone Supremo della Marvel Doctor Strange. Dal 9 luglio alle ore 21.15 però, l'attore Benedict Cumberbatch avrà un nuovo volto e sarà quello di Patrick Melrose. la nuova serie di Showtime osannata da pubblico e critica debutterà infatti in prima serata su Sky Atlantic.

Patrick Melrose in Italia su Sky Atlantic

Ispirata ai racconti semi-biografici di Edward St. Aubyn contenuti nella saga I Melrose, questo nuovo show tv firmato da David Nicholls, anche autore dei libri, segue la travaglia vita di Patrick Melrose, un tossicodipendente che dovendo affrontare la prematura morte del padre si ritrova ad affrontare il suo tragico passato e a cercare una via d'uscita dai suoi problemi personali. Cinque episodi, ognuno dei quali trasporta sullo schermo un diverso volume del ciclo e ogno dei quali è ambientato in una decade diversa della vita di Patrick. Le diverse puntate sono tutte dirette da Edward Berger (Deutschland 83), che ha deciso di caratterizzare ogni storia e ogni ambientazione attraverso un uso differente dei toni della fotografia.

Patrick Melrose: cast e trama della serie Showtime

Il Guardian ha descritto la serie come "Un Amleto sull'Eroina", un racconto profondo e traumatico di un uomo alle prese con la sua dipendenza e con i traumi dell'infanzia, vissuta nel sud della Francia insieme ad un padre violento che abusava di lui e ad una madre, succube e vittima che si rifiugiava in alcol e lacrime. Come detto la serie avrà diverse ambientazioni, pertanto troveremo Patrick Melrose impegnato nelle difficoltà degli anni '60 vissuti in Francia ma anche nel pieno della sua tossicodipendenza negli anni '80 newyorkesi, fino ad arrivare ai primi anni 2000 vissuti in Gran Bretagna dove il protagonista cercherà di ottenere la propria redenzione, anche e soprattutto per riconciliarsi con la sua famiglia. Nel cast insieme a Benedict Cumberbatch anche Hugo Weaving, Jennifer Jason Leigh, Anna Madeley, Prasanna Puwanarajah, Indira Varma, Allison Williams e Blythe Danner.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/LagosConvo/