Cartabianca, che gaffe di Bianca Berlinguer: Virginia Raffaele prende appunti

Gaffe di Bianca Berlinguer a Cartabianca. Di colpo la conduttrice sparisce dallo studio, correndo dietro le quinte. Ottimo materiale per Virginia Raffaele

Nel corso dell’ultima puntata di Cartabianca, Bianca Berlinguer ha regalato una nuova perla televisiva ai fan di Virginia Raffaele, che ancora ricordano la sua imitazione nel programma Facciamo che io ero. Dopo il saluto a Mauro Corona, la conduttrice quasi ignora il nuovo ospite, correndo dietro le quinte per un rimbrotto ai propri assistenti. Quando poi torna in studio, le cose peggiorano.

Cartabianca, la gaffe di Bianca Berlinguer

Nella serata di ieri, su Rai Tre, Bianca Berlinguer si è resa protagonista di una gaffe che di certo avrà strappato qualche sorriso ai telespettatori di Cartabianca. Dopo alcune battute scambiate con Mauro Corona, poi salutato, la conduttrice avrebbe dovuto presentare Marcello Sorgi. Questo però avviene soltanto a metà, perché il pubblico da casa e quello in studio vedono la Berlinguer avviarsi, anche alquanto velocemente, verso il backstage.

Il microfono è ovviamente acceso e, nonostante la conduttrice provi ad abbassare il tono della propria voce, la si sente chiaramente scaricare buona parte della propria scaletta, che lei riteneva eccessiva e probabilmente troppo ingombrante da tenere attaccata alla cartellina: “Tieni tutta questa roba. Poi mi porti soltanto la Maionchi”. Il riferimento è all’intervista che avrebbe dovuto svolgere in seguito proprio a Mara Maionchi, nuovo giudice di Italia’s Got Talent.

Il ritorno tra il pubblico però non nasconde il nervosismo della Berlinguer, che finalmente concede l’ingresso a Marcello Sorgi, rimasto immobile tra il dietro le quinte e lo studio. La conduttrice è distratta e i nuovi fogli appena presi dai propri assistenti cadono rovinosamente per terra. Proprio come nell’imitazione della Raffaele, la Berlinguer non accetta d’aver commesso un errore, ed eccola pronta a prendersela con lo studio: “È un po’ malmesso, per questo dobbiamo trovare una sistemazione”.

Virginia Raffaele imita Bianca Berlinguer

Non è questa di certo la prima gaffe televisiva di Bianca Berlinguer, che nel corso della propria carriera ha più volte mostrato il suo carattere duro, non soltanto nei confronti degli ospiti, ma soprattutto di chi si ritrova a collaborare con lei.

Chi da tempo sembra averla ben inquadrata è Virginia Raffaele, che nell’estate del 2017 ha deciso di farne una parodia per il suo spettacolo Facciamo che io ero. Un grande successo di pubblico, con i più giovani che hanno apprezzato tantissimo la versione ilare della Berlinguer, al punto da giudicarla la migliore dello show. Difficile pensare che alla conduttrice sia andato del tutto giù questo colpo di notorietà tra i giovanissimi italiani, ma scene come quella andata in onda a Cartabianca di certo non aiuteranno a tenere la sua parodia chiusa in un cassetto dell’ufficio della comica romana.

Fonte foto: https://www.facebook.com/bberlinguer/