Big Eyes: tre curiosità sulla pellicola con Christoph Waltz e Amy Adams

La trama, il cast e qualche curiosità sul film con Christoph Waltz e Amy Adams, "Big Eyes"

Si intitola Big Eyes la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 diretta dal regista Tim Burton e che andrà in onda in prima visione tv e in prima serata alle ore 21.10 su Rai 3, questo giovedì 22 giugno 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questo film.

Big Eyes: il cast

Gli interpreti principali del film sono Amy Adams e Christoph Waltz ma con loro nel cast ci sono anche: Krysten Ritter, Danny Huston, Terence Stamp, Jason Schwartzman, Jon Polito, Delaney Raye, Madeleine Arthur, Stephanie Bennett, Andrea Bucko e Desiree Zurowski.

Big Eyes: la trama

Dick Nolan è un giornalista che lavora per un quotidiano scandalistico e sarà proprio lui il narratore di questa storia dove a farla da protagonista sarà Margaret Ulbrich una pittrice di gran talento. Ambientato fra gli anni cinquanta e sessanta vedremo che la donna, non riuscendo più a sostenere la relazione con suo marito Frank, deciderà di scappare dalla sua abitazione insiem alla figlia Jane per dirigersi a San Francisco. Qui non trovando lavoro, comincerà ad arrangiarsi per strada realizzando ritratti e proprio allora incontrerà Walter Keane anche lui pittore di strada che sarà subito attratto dalla donna. In realtà il film racconterà proprio il gran successo che riuscirà ad avere il pittore Keane con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi, fino a quando un giorno non venne a galla però, la verità e cioè che quei quadri erano invece stati realizzati da colei che poi divenne sua moglie, Margaret.

Big Eyes: tre curiosità sul film

  1. Si tratta del secondo film biografico diretto da Tim Burton;
  2. Pare che inizialmente il film dovesse essere diretto dal duo Scott Alexander-Larry Karaszewski e prodotto da Tim Burton, solo più tardi  venne invece affidato alla regia di Burton mentre Scott Alexander e Larry Karaszewski si occuparono della sceneggiatura;
  3. Sembra che i protagonisti scelti per i ruoli principali in principio fossero Kate Hudson e Thomas Haden Church, poi sostituiti da Reese Witherspoon e Ryan Reynolds ed infine sono stati scritturati Amy Adams e Christoph Waltz.