La trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla divertente commedia, "Big Wedding" con Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon
Si intitola Big Wedding ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 2013 diretta dallo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, Justin Zackham e che andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Rai 1, lunedì 3 luglio 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questa divertente commedia.
Big Wedding: il cast
Gli interpreti principali della pellicola sono Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon ma con loro nel cast del film ci sono anche gli attori: Ben Barnes, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Robin Williams e Topher Grace.
Big Wedding: la trama
La trama del film racconta la storia di Don (Robert De Niro) e Ellie (Diane Keaton) una coppia di divorziati già da dieci anni avvenuta in seguito al tradimento di lui con la miglior amica di lei, Bebe (Susan Sarandon) e con la quale l'uomo continua tutt'oggi a vivere. Elle torna a distanza di dieci anni nella sua casa in Connecticut per via del matrimonio di Alejandro (Ben Barnes), il loro figlio adottivo ma le cose si complicano quando il futuro sposo comunica ai genitori di aver invitato alle nozze anche Madonna Soto (Patricia Rae), alias la sua madre biologica fortemente cattolica e che per questo non ha mai saputo della separazione di Elle e Don. I due infatti saranno costretti a mettere da parte il loro astio e fingersi, almeno per il weekend della cerimonia, ancora una coppia felice.
Big Wedding: curiosità
- La pellicola è il remake del film francese Mon Frère se Marie distribuito nelle sale nel 2006 e diretto da Jean-Stéphane Bron;
- Le riprese del film si svolte tutte nello stato americano del Connecticut
- Il film ha ricevuto durante i Razzie Awards del 2014, una nomination come Peggior attrice non protagonista per Katherine Heigl.