Bim Bum Bam Generations - Gli anni ’80, lo speciale sul programma di intrattenimento, torna su Mediaset Extra l'11 dicembre 2016
Milioni di bambini sono cresciuti tra gli anni '80 e '90 guardando Bum Bum Bam, il programma di intrattenimento per eccellenza, che torna in tv domenica 11 dicembre. Uno speciale che durerà tutta la giornata e si intitolerà Bim Bum Bam Generations - Gli anni '80 partirà avrà inizio alle 10.30 e terminerà alle 20 ripercorrendo il meglio del decennio ottanta.
Il programma è nato sulle emittenti del gruppo Rusconi nel 1981, senza intermezzi ma solo come contenitore di cartoni. Fu nel settembre 1982, con la nascita di Italia 1, che Bim Bum Bam divenne un vero e proprio programma televisivo con presentatori. Nel 1983, dopo l'acquisto della rete da parte di Fininvest, ci fu la svolta definitiva e l'introduzione di Uan.
Bim Bum Bam è stato uno dei programmi cult della tv per bambini, vincitore di quattro Telegatti: oggi potrete rivivere i momenti salienti dell’intrattenimento pomeridiano che ha cresciuto un’intera generazione.
All'interno dello speciale verranno riproposti cartoni animati, gag, animazioni, parodie, prime di film e tanto altro...da Tom e Jerry a Gig Robot d’acciaio, da Felix il gatto all'indimenticabile Lady Oscar (la sua autrice Riyoko Ikeda ha realizzato Caro Fratello, uno shōjo manga), da Il favoloso Dottor Dolittle ai simpatici Scooby-Doo, dal romantico Kiss me Licia a Sport Billy, dalla La principessa Zaffiro ai I Superamici, da Lo scoiattolo Banner a Belfy e Lillibit e infine gli amatissimi Puffi che hanno avuto un picco di ascolti nell’edizione 1991/1992.
Moltissimi i conduttori che dal 1981 al 2002 che sono stati al timone del programma: da Licia Colò, che venne sostituita nel 1985, a Manuela Blanchard Beillard, conosciuta come ‘Manu’, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla, Carlo Sacchetti, Roberto Ceriotti, Marco Bellavia, Alessandro Gobbi e Giulia Franzoso.
Uan è stato il pupazzo storico: il suo nome è l'italianizzazione di One, "uno" in inglese, e ha avuto la voce prima di Giancarlo Muratori e poi di Pietro Ubaldi.
Non resta dunque che attendere il prossimo 11 dicembre per rivivere la quotidiana messa in onda degli anni ’80 che ha fatto gioire e sorridere i bambini dell’epoca nella stagione autunnale.