Bim Bum Bam può tornare in tv: l'indiscrezione di Chi

Secondo il settimanale, il celebre programma per ragazzi andato in onda negli anni '90 potrebbe tornare

Stando a quanto riportato dal settimanale Chi, Mediaset starebbe progettando di far tornare in onda Bim Bum Bam. Lo storico programma per bambini e ragazzi potrebbe quindi rioccupare uno spazio nel palinsesto di Italia 1. Gli appassionati telespettatori avevano salutato il popolare show condotto inizialmente da Paolo Bonolis, lanciato proprio da quella trasmissione, e dal noto pupazzo Uan il 6 luglio 2002. La rete continua dunque con la propria strategia di “resurrezione” di format televisivi del passato, ma che hanno lasciato un segno nella memoria di più generazioni. La volontà sembra quella di voler raggiungere tanto i giovani di adesso quanto i vecchi affezionati.

Bim Bum Bam il ritorno: ecco le novità

Per il momento non ci sono conferme ufficiali, ma dalle pagine di Chi trapelano comunque delle anticipazioni su cosa dovremmo aspettarci da questo revival. L’idea di base resterebbe la stessa di sempre: un programma d’intrattenimento per giovanissimi. Ma allo stesso tempo un prodotto al passo coi tempi, attraverso l’inserimento di elementi web e social.

I dettagli sono ancora avvolti nel mistero ovviamente, come quelli sui possibili conduttori e partecipanti. Nella sua lunga storia Bim Bum Bam ha visto passare e ha lanciato diversi personaggi. Dal più amato Paolo Bonolis, a Licia Colò (nelle primissime edizioni), Manuela Blanchard, Roberto Ceriotti, Carlotta Pisoni Brambilla, oltre naturalmente a Cristina D’Avena.

Bim Bum Bam: la storia del programma per ragazzi

Nato nel 1981, Bim Bum Bam debutta su varie emittenti locali del gruppo Rusconi. Approderà l’anno successivo su Italia 1, canale che entrerà nell’orbita del Gruppo Fininvest nel 1983. È Paolo Bonolis il mattatore dei primi anni, al quale viene affiancato dal cane rosa Uan, il pupazzo che accompagnerà anche le successive edizioni. Passa a Canale 5 dal 1991 al 1997, per poi tornare sulla sua prima rete fino alla chiusura nel 2002. Nel corso della sua lunga storia, Bim Bum Bam ha vinto il Telegatto quattro volte come Miglior programma per ragazzi.