Black Mirror: Bryce Dallas Howard e la paura del giudizio

Bryce Dallas Howard sarà la protagonista della prima puntata della terza attesissima stagione di Black Mirror

Bryce Dallas Howard è la figlia del regista Ron Howard e sarà la protagonista della prima puntata della terza attesissima stagione di Black Mirror, che debutterà il 21 ottobre su Netflix.

Bryce ha molto in comune con Lacie, l’insicura protagonista che interpreta nell’episodio, come rivela in un'intervista a Vanity Fair.

«Ciò che viene mostrato in Black Mirror è direttamente collegato a ciò che sta succedendo attualmente nella nostra società. Quindi quando guardi un episodio non è richiesto un grande sforzo di immaginazione per immedesimarsi nei personaggi».

«In un mondo in cui le persone si classificano l’un l’altro in base ad un sistema di valutazione piuttosto superficiale, un voto basso si traduce in un allontanamento. Purtroppo conosciamo bene questo meccanismo, siamo schiavi dei like e degli smartphone e i social media ci hanno resi ancora più spietati e strategici nei nostri giudizi».

L'attrice sostiene che siamo tutti condizionati dal desiderio di accettazione, e dalla voglia di piacere in quanto umani: «Mi piacerebbe credere di non essere una persona profondamente insicura ma ci sono momenti in cui perdo la testa, quando temo di aver offeso qualcuno, per esempio. Non ci dormo la notte. Tutto nasce dalla paura di essere giudicata male».

Le stessa ha vissuto un forte momento di depressione, durante il quale era totalmente disconnessa, e persa: si sentiva mancare la terra sotto i piedi.

Negli ultimi giorni, si è diffusa la voce che l'attrice avesse litigato con Chris Pratt sul set di Jurassic World: «Guardi, non me ne parli. Non so chi abbia potuto far circolare una voce del genere. Chris è nella top 5 delle persone più simpatiche con cui abbia avuto il piacere di lavorare. Siamo buoni amici e le assicuro che tra di noi non c’è mai stato alcuno screzio».