Su Premium Cinema arriva in anteprima esclusiva "Blackhat" di Michael Mann e con protagonista Chris Hemsworth
Il prossimo giovedì 5 maggio 2016 su Premium Cinema ci sarà un appuntamento cinematografico imperdibile, in prima serata verrà infatti trasmessa la pellicola diretta da Michael Mann che si intitola "Blackhat".
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, torna dietro la macchina da presa e a distanza di sei anni dal grande successo ottenuto con il lavoro precedente “Nemico Pubblico” e lo farà scrivendo, dirigendo e producendo "Blackhat" un thriller del cyber crimine. Michael Mann è un cineasta eclettico e innovativo che viene considerato come uno dei maestri del moderno cinema d'azione inoltre le sue pellicole sono state nominate più volte agli Oscar. Nel cast di "Blackhat" il protagonista è Chris Hemsworth, ma oltre all'attore nominato da People nel 2014 come "l'uomo più sexy al mondo" c'è anche la candidata agli Oscar e vincitrice di un Emmy Award, l'interprete Viola Davis.
La trama di "Blackhat" è ispirata ad un caso vero, quello di Stuxnet, un worm creato per attaccare i sistemi di controllo industriali, la storia racconta infatti di alcuni attacchi informatici che stanno sconvolgendo il mondo e così i servizi speciali americani sono costretti a collaborare con quelli cinesi. Ma per riuscire nel loro intento avranno bisogno anche del super aiuto di Nick Hathaway (Chris Hemsworth), un hacker che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza.
Le riprese del film sono state realizzate tra Chicago, Giakarta e Hong Kong. L'appuntamento cinematografico con "Blackhat" in anteprima esclusiva è fissato per giovedì 5 maggio in prima serata su Premium Cinema.