'Blade Runner 2049', qualche curiosità sul film di Denis Villeneuve

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Blade Runner 2049', film diretto da Denis Villeneuve, con Ryan Gosling e Harrison Ford.

Si intitola Blade Runner 2049 ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 ottobre 2017, diretto da Denis Villeneuve che verrà trasmesso sabato 26 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Blade Runner 2049: il cast

Nel cast del film Blade Runner 2049, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Jared Leto, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Lennie James, Wood Harris, Edward James Olmos, Carla Juri, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Mark Arnold.

Blade Runner 2049: la trama

Rick Deckard è scomparso. Il noto Blade Runner è scomparso dal 2019 quando lui e Rachael sono fuggiti dalle autorità e, nel frattempo, hanno anche evitato le cadute economiche e sociali dei primi anni del 2020.

Ora è il 2049. I replicanti sono ora più vicini agli umani che mai e Blade Runner è ancora usato per "ritirare" i vecchi modelli che si nascondevano dal famigerato "Blackout" del 2022.

Al posto di Deckard, "K" ha assunto il ruolo di miglior Blade Runner di Los Angeles. Tuttavia, il suo mondo si capovolge quando scopre una scatola contenente le ossa di un replicante che ha dato alla luce un bambino.

Blade Runner 2049: qualche curiosità sul film

Quando l’agente K ha lo scontro con Sapper Morton, insieme mettono in atto una scena che - inizialmente - era stata scritta per Blade Runner, film del 1982 diretto da Ridley Scott.

La produzione era interessata a David Bowie, al quale voleva offrire il ruolo di Neander Wallace, ma l’artista scomparve prima dell’inizio delle riprese.

Sul set, Harrison Ford ha accidentalmente dato un pugno vero a Ryan Gosling e, per farsi perdonare, ha condiviso con lui una bottiglia di Scotch. Il primo compositore scelto per il film fu Jóhann Jóhannsson che aveva già collaborato con il regista il quale, però, lo allontanò dal progetto per divergenze.