“Blindspot” al via in anteprima esclusiva su Italia1 la serie-fenomeno in Usa

Su Italia1 debutta “Blindspot” la serie tv più vista d’America

Arriva finalmente anche in Italia la serie-fenomeno che ha catturato oltre 15 milioni di spettatori in Usa alias “Blindspot” che debutterà in anteprima esclusiva su Italia1, dal prossimo 10 maggio 2016 e ci farà compagnia sul piccolo schermo ogni martedì in prima serata. La serie è stata ideata e prodotta da Martin Gero e Greg Berlanti e si è anche aggiudicata il prestigioso Critics’ Choice Awards come “miglior nuova serie” della stagione tv.

“Un borsone abbandonato in mezzo all’affollata Times Square. Un poliziotto lo nota. Arrivano gli artificieri. D’un tratto qualcosa all’interno della sacca si muove. C’è qualcosa dentro… o meglio, qualcuno! La cerniera si apre. Esce una donna. E’ completamente nuda! E tutta tatuata…” Ecco è questa la scena-shock iniziale di “Blindspot”, la serie, che come si apprende dal comunicato stampa Mediaset, al suo debutto è risultata essere la più vista della stagione in America con 15 milioni e 200 mila spettatori.

La trama narra la storia di una donna  che essendo priva di memoria e ritrovata nel borsone a Times Square assumerà presto il nome di Jane Doe (Jaimie Alexander), l’appellativo che viene dato a coloro che perdono coscienza della propria identità. Ma tra i numerosi tatuaggi che ricopriranno il suo corpo, vi sarà anche il nome dell'agente dell'FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton) e molto presto si scoprirà anche che il Dna della donna corrisponderà proprio a quello di Taylor Shaw, la vicina di casa di Weller quando erano bambini e che era scomparsa 25 anni prima e creduta morta.

Il detective e la sua squadra inizieranno così una lunga e complicata indagine per riuscire a decifrare i numerosi tatuaggi sul corpo della donna e risalire così alla sua identità risolvendo così i misteri a lei legati che, puntata dopo puntata, formeranno un puzzle sempre più avvincente e ricco collegamenti. Sono quasi 200 i tatuaggi che ricoprono la protagonista di “Blindspot”, Jaimie Alexander che si è sottoposta fino a  6 ore e mezza di make up al giorno per essere truccata.