'Blow', qualche curiosità sul film con Johnny Depp e Penélope Cruz

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Blow', film diretto da Ted Demme, con Johnny Depp e Penélope Cruz.

Si intitola Blow ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 settembre 2001, diretto da Ted Demme e che verrà trasmesso lunedì 23 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Blow: il cast

Nel cast del film Blow, troviamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Penélope Cruz, Jordi Mollà, Franka Potente, Ray Liotta, Max Perlich, Rachel Griffiths, Ethan Suplee, Paul Reubens, Miguel Sandoval, Michael Tucci, Emma Roberts, Tony Amendola, Dan Ferro, Ted Demme, Cliff Curtis, Jesse James, Kevin Gage, Bobcat Goldtwait, Jaime King, Miguel Perez (II). 

Blow: la trama

George Jung è il figlio di un piccolo imprenditore in difficoltà. Vedendo la sua famiglia lottare per sbarcare il lunario, George giura di non voler mai vivere una situazione simile in futuro. 

Trasferitosi in California, inizia la sua operazione di spaccio di erba che gli porta sia successo che reclusione. In prigione, incontra un compagno di cella che gli propone una partnership per il nuovo redditizio mercato della cocaina.

Al momento del rilascio, George Jung diventa rapidamente determinante per l'esplosione del mercato statunitense della cocaina in cui ha affermato di aver gestito circa l'85% della fornitura negli anni '70. Tuttavia, nonostante tutta la favolosa ricchezza e il potere che ha guadagnato, i veri costi della sua occupazione lo raggiungono in modi dai quali non si riprenderà mai.

Blow: qualche curiosità sul flm

Johnny Depp si recò nel carcere, dove era detenuto George Jung, per avere un confronto con l'uomo e interpretare al meglio il ruolo che gli era stato dato. Fu usato del latte in polvere per simulare la cocaina. 

Le riprese del film furono effettuate in Messico, Stati Uniti e Canada. Penélope Cruz definì Depp uno degli attori più gentili e divertenti con cui lavorare.