Tiki Taka fa fuori Bobo Vieri, l'ex bomber attacca: "Andrò per vie legali"

L'ex attaccante, opinionista più amato del salottino sportivo di Italia 1, annuncia che è stato escluso "dall'oggi al domani, senza motivo"

Riparte il campionato di calcio con la stagione 2020-2021 e da lunedì 21 settembre, su Italia 1 in seconda serata, torna Tiki Taka, lo storico programma calcistico di Sport Mediaset. La formula, quest'anno, è totalmente rinnovata. Piero Chiambretti prende il posto di Pierluigi Pardo (che farà soltanto le telecronache della Champions League) e tra gli ospiti fissi i soliti Giampiero Mughini e Franco Ordine sono affiancati dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni con le giornaliste Francesca Barra e Francesca Brienza. Manca all'appello Christian Vieri, che è stato "fatto fuori" dallo show non senza polemiche. 

Vieri Tiki Taka, è rottura: "Andremo per vie legali"

Bobo non ha un contratto fisso con Mediaset, ma in un'intervista al Corriere della Sera annuncia che la rottura con l'azienda di Cologno Monzese non è stata pacifica. 

Mi hanno comunicato che hanno annullato il mio contratto. Dall'oggi al domani, senza motivo. È una cosa che non mi aspettavo, andremo per legali.

Vieri non è il primo escluso eccellente dalla redazione di Sport Mediaset. Il bomber era stato fortemente voluto da Pardo come presenza fissa nel cast insieme ad Antonio Cassano. I due, che hanno animato per un'annata intera il salottino del programma riscuotendo l'apprezzamento del pubblico, hanno subito lo stesso trattamento.

Il settimanale Chi aveva lanciato lo scoop di una furibonda litigata tra il talento di Bari vecchia e l'altra opinionista della trasmissione, Giorgia Venturin, dietro l'epurazione di "Fantantonio".

Secondo Dagospia, invece, Cassano è "scomparso" da Tiki Taka per volere di Pier Silvio Berlusconi in persona. L'ad del Biscione ne avrebbe ordinato il siluramento perché "non ne ha gradito modi, posture, gesti e contenuti".

Bobo Vieri, Tiki Taka addio: ma non è l'unico epurato 

Un altro retroscena sull'edizione numero 8 del programma è legato al nome di Maurizio Pistocchi. Chiambretti, stando a quanto rivelato dal Corriere, avrebbe voluto il giornalista cesenate tra gli opinionisti della trasmissione. 

Mediaset, tuttavia, avrebbe posto il veto sul nome di Pistocchi perché inviso ai tifosi della Juventus per le sue posizioni e perché c'è un contenzioso legale in corso tra l'ex moviolista di Pressing e il network del Gruppo Mediaset.

Ora cosa farà Vieri? Tornerà con Diletta Leotta su Dazn? Oltre a godersi le due figlie con la moglie Costanza Caracciolo, a produrre la sua birra Bombeer e a continuare come testimonial di Gillette, Bobo potrebbe riciclarsi a Sky o in Rai come commentatore dell'Europeo 2021, al via l'11 giugno a Roma con la partita d'esordio tra Italia e Turchia.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/christianvieri/